Marco Tullio Milanese e Domenico Lamanna
Marco Tullio Milanese e Domenico Lamanna
Vita di città

Meno soli a Natale con le videochiamate

Presentato il service del Rotary e delle Misericordiae Canosa

Sotto i riflettori delle telecamere si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Service "Videochiamata" che stasera ha avuto luogo presso l'oratorio della Chiesa di Gesù, Giuseppe e Maria in Canosa di Puglia(BT), attuale sede della locale Sezione Misericordiae . Ad organizzarla il Rotary di Canosa presieduto da Marco Tullio Milanese e la Sezione Misericordiae di Canosa, presieduta da Domenico Lamanna con la collaborazione dei Club partner del Rotary (Interact, Rotaract ed Inner Wheel). Per l'occasione, sono intervenuti entrambi i presidenti che hanno spiegato l'importanza di questo servizio, in questo particolare periodo di pandemia, istituito in sinergia tra Rotary e Misericordia, per essere vicini agli ammalati di Covid-19 ricoverati nell'ospedale di Canosa e a chi vive in solitudine e non dispone di mezzi per contattare i parenti. I volontari del Rotary e delle Misericordiae, tranite i loro rappresentanti, hanno ribadito che intendono rallegrare il periodo festivo alle persone, agli anziani e alle famiglie che ne hanno più bisogno, anche a domicilio, mettendole in contatto tra di loro tramite apposita videochiamata con l'ausilio dei moderni mezzi di comunicazione. Rese note le date del service : 24, 25 e 26 dicembre 2020 e 1° gennaio 2021. Per ulteriori informazioni è operativa l'utenza telefonica 3278564339, attiva 24 ore. Per le feste natalizie le videochiamate in compagnia dei volontari del Rotary e delle Misericordiae che annulleranno le distanze alleviando per po' le sofferenze ed i disagi di questo periodo di emergenza del Coronavirus, grazie all'impegno e alla dedizione costante dei volontari del Rotary e delle Misericordiae, sempre pronti e generosi.
  • Rotary Club Canosa
  • Associazione Misericordia Canosa
Altri contenuti a tema
Il Rotary Canosa  dona d.p.i. ai servizi di soccorso  territoriali Il Rotary Canosa dona d.p.i. ai servizi di soccorso territoriali il Rotary risponde fattivamente a favore della comunità
Il Rotary e la Protezione Civile Il Rotary e la Protezione Civile Videoconferenza on-line in interclub
Il Rotary Canosa  in piazza contro la Polio Il Rotary Canosa in piazza contro la Polio Marco Tullio Milanese : "Pochi centesimi sono sufficienti a salvare più vite"
Rispetto dell’Ambiente, della Giustizia e della Legalità Rispetto dell’Ambiente, della Giustizia e della Legalità Cosimo Forina ha presentato il libro-inchiesta "Il Caso Grottelline–Cronaca di un giornalista in provincia" 
Il Caso Grottelline – Cronaca di un giornalista in provincia Il Caso Grottelline – Cronaca di un giornalista in provincia Il Rotary Canosa presenta il libro-inchiesta con l'autore Cosimo Forina
Mafalda Colagiacomo  alla presidenza dell’Interact Club Canosa Mafalda Colagiacomo alla presidenza dell’Interact Club Canosa Succede a Mariaeugenia Robbe
Rotaract e Rotary esaltano “la meglio gioventù” Rotaract e Rotary esaltano “la meglio gioventù” Con la cerimonia di premiazione dei “100 in vista”
Rotary Club Canosa: Piena solidarietà alla Polizia di Stato Rotary Club Canosa: Piena solidarietà alla Polizia di Stato Lettere inviate alla Questura e al Commissariato di Canosa
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.