il Generale Pasquale Preziosa
il Generale Pasquale Preziosa
Eventi e cultura

Il Generale Pasquale Preziosa al Museo dei Vescovi

Interverrà al convegno sul tema “Sicurezza in Italia e in Europa”

A Canosa di Puglia(BT) si terrà alle ore 16,30 di sabato 12 giugno, la cerimonia di donazione al Museo dei Vescovi di 2 sciabole borboniche del XIX secolo già appartenute al Cavaliere Bartolomeo Salviati. A seguire il convegno sul tema "Sicurezza in Italia e in Europa" che vedrà il Generale Pasquale Preziosa(già Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica e docente di geopolitica della sicurezza) in veste di relatore. Per l'occasione interverranno: il Cavaliere Cosimo Sciannamea(Presidente ANCRI BAT Canusium); Monsignor Felice Bacco (Direttore Museo dei Vescovi); il dottor Sandro Sardella(Curatore del Museo dei Vescovi). Dopo un periodo di chiusura forzata legata all'emergenza sanitaria Covid-19, il Museo dei Vescovi nel centralissimo Palazzo Fracchiolla-Minerva, rientra nel pieno delle attività nel rispetto delle norme vigenti. L'evento di sabato 12 giugno è a numero chiuso su invito come hanno riferito gli organizzatori.
  • Mons. Felice Bacco
  • Museo dei Vescovi
  • ANCRI BAT Canusium
  • Aeronautica Militare
Altri contenuti a tema
"Canosa - Ritorno al futuro" è realtà "Canosa - Ritorno al futuro" è realtà Presentato il catalogo fotografico di Gennaro Delli Santi, detto "Nino"
Canosa: Di grotta in grotta Canosa: Di grotta in grotta Escursioni nelle cantine ipogee della Famiglia Azzellino
Canosa: Ritorno al futuro Canosa: Ritorno al futuro Presentazione di un catalogo fotografico/artistico delle opere di Gennaro Delli Santi detto 'Nino'
Da Giovinazzo riconoscimento per il Cavaliere Cosimo Sciannamea Da Giovinazzo riconoscimento per il Cavaliere Cosimo Sciannamea Il sindaco Depalma: "Per l'amore che nutre per questa Città"
La comunicazione e “La finestra di Overton” La comunicazione e “La finestra di Overton” Le riflessioni di Mons. Felice Bacco
Commercio e Commercianti. La produzione dei primi decenni 900 a Canosa Commercio e Commercianti. La produzione dei primi decenni 900 a Canosa Presentazione di una collezione di cartoline di Gianni Pansini
Canosa:  formazione e valorizzazione del patrimonio archeologico Canosa: formazione e valorizzazione del patrimonio archeologico Al Museo dei Vescovi si sono conclusi i lavori di un progetto con gli studenti del Liceo "E. Fermi"
Canosa: Valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale Canosa: Valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale Interesse e partecipazione all'incontro  sul tema "Dal progetto al Cantiere Museo dei Vescovi"
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.