Premiazione Labarbuta - Trotta e Lenoci -
Premiazione Labarbuta - Trotta e Lenoci -
Associazioni

Canosa e la sua storia : concorso per tesi di laurea

Al vincitore una borsa di studio di mille euro e una pergamena

L'Associazione "Università della Terza Età – Ovidio Gallo" di Canosa di Puglia, presieduta dal dottor Sabino Trotta, impegnata dalla sua costituzione "a promuovere attività culturali per favorire lo sviluppo socioeconomico della nostra Città", ha indetto con il patrocinio del Comune, un Concorso per una Tesi di Laurea che "valorizzi l'immagine storica e culturale della nostra amata Canosa, attraverso una scrupolosa ricerca di documentazione sviluppata da studi su archivi di Stato e reperti archeologici del Territorio." Per garantire la regolarità del riconoscimento dell'opera svolta nella tesi di laurea si invitano i concorrenti ad attenersi al seguente Regolamento:
Art. 1 – E' istituito dalla Università della Terza Età - sezione "Ovidio Gallo" - di Canosa di Puglia, un Premio intitolato al fondatore da assegnare ad una Tesi di Laurea, discussa nell'anno accademico 2019-2020, che valorizzi l'immagine storica e culturale della Città.
Art. 2 – Il premio "Ovidio Gallo" consisterà in una borsa di studio di 1.000.00 (mille) euro e in una pergamena ricordo.
Art. 3 – La tesi di laurea dovrà essere redatta e discussa nell'anno accademico in corso e non potrà essere antecedente all'anno accademico 2019-2020.
Art. 4 – La tesi di laurea dovrà possedere caratteristiche culturali di originalità basata su argomenti storici e su personale scrupolosa ricerca scientifica di documenti e reperti archeologici riguardanti la nostra città di Canosa.
Art. 5 – La valutazione dell'opera presentata sarà effettuata da una commissione di esperti composta dal Presidente della nostra Associazione e da due commissari nominati dal Consiglio Direttivo.
Art. 6 – L'attribuzione del premio sarà decisa dalla suddetta Commissione a suo esclusivo insindacabile giudizio e non potrà essere assegnato ad un concorrente con relazione di parentela con uno dei tre commissari.
Art. 7 – Nell'anno accademico in cui non saranno presentate Tesi di Laurea sul tema previsto dal "Premio", la somma di tale "Premio" non sarà devoluta ad altre finalità né sarà attribuita a tesi di laurea presentate in anni precedenti a quello in corso.
Art. 8 – La tesi di laurea da esaminare deve essere presentata alla segreteria dell'Università della Terza Età di Canosa entro il 31 luglio 2020, in triplice copia in forma cartacea, previa comunicazione di partecipazione al Concorso in forma digitale con e-mail: utecanosa@gmail.com.
Il "PREMIO "OVIDIO GALLO" sarà consegnato con una cerimonia ufficiale durante l'anno accademico 2020-2021.
  • Università della Terza Età Canosa
Altri contenuti a tema
L'Università della Terza Età ai tempi del coronavirus L'Università della Terza Età ai tempi del coronavirus Via WhatsApp la vita associativa riferisce il presidente Sabino Trotta
"La narrazione del colore” di Mondrian, Kandinsky e altri "La narrazione del colore” di Mondrian, Kandinsky e altri La professoressa Elena Di Ruvo all'U.T.E.
Poteri e competenze amministrative della Regione Poteri e competenze amministrative della Regione Il consigliere regionale Ventola all'U.T.E.
Canosa nel Seicento Canosa nel Seicento Il professor Antonio Paradiso all'U.T.E.
Cardiologie Aperte Cardiologie Aperte A Canosa, l'iniziativa nazionale per la prevenzione e la cura del proprio cuore.
Gestione dello scompenso cardiaco Gestione dello scompenso cardiaco Il dottor Giuseppe Diaferia all'U.T.E.
L’epidemia del coronavirus L’epidemia del coronavirus Il tema dell'incontro all'UTE
Il Natale nella cultura europea Il Natale nella cultura europea Porzia Quagliarella all'U.T.E.
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.