Francesco Boccia
Francesco Boccia
Politica

Francesco Boccia, Capogruppo del PD al Senato

"Questa elezione mi responsabilizza molto, avviene in maniera unitaria", la prima dichiarazione rilasciata

Francesco Boccia (56 anni), eletto per acclamazione Capogruppo del PD al Senato. Tra i primi sostenitori di Elly Sclein al Congresso, Francesco Boccia è stato ministro per gli Affari Regionali nel governo Conte II. "Questa elezione mi responsabilizza molto, avviene in maniera unitaria, è un bel segnale, lavoreremo insieme, ringrazio colleghi e colleghe" ha dichiarato Francesco Boccia,che ha rivolto alla senatrice Simona Malpezzi "il mio sincero apprezzamento per il lavoro svolto in questi anni da capogruppo del Pd". Appresa la notizia, il segretario provinciale del Partito Democratico della BAT, Lorenzo Marchio Rossi ha augurato : "Buon lavoro al neoeletto capogruppo del PD al Senato, il biscegliese Francesco Boccia. Lavoreremo insieme nell'interesse del nostro territorio e forti della nostra identità meridionale riusciremo a dare un contributo importante al partito e a far si che anche nella BAT si inizi a parlare di una nuova Primavera".

Mentre, il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, formulando al senatore biscegliese le sue congratulazioni per l'elezione a Presidente del Gruppo del PD a Palazzo Madama, ha detto: "Francesco Boccia è la persona giusta al posto giusto per guidare il gruppo parlamentare del Partito Democratico al Senato sul fronte caldo dell'opposizione parlamentare a un Governo che si sta dimostrando, ogni giorno, regressivo e nemico del Sud e per dimostrare la vera cultura di governo".
  • PD
  • Francesco Boccia
Altri contenuti a tema
La Provincia la festeggiamo ogni giorno con il nostro lavoro al servizio della comunità La Provincia la festeggiamo ogni giorno con il nostro lavoro al servizio della comunità L'intervento del vicepresidente della provincia BAT, Lorenzo Marchio Rossi.
Europee: Il Partito Democratico è il primo partito della provincia BAT Europee: Il Partito Democratico è il primo partito della provincia BAT Lorenzo Marchio Rossi: “ Risultato straordinario, conferma del grande lavoro svolto sul territorio”
I numeri straordinari del Pd portano il nome di Antonio Decaro I numeri straordinari del Pd portano il nome di Antonio Decaro La dichiarazione del consigliere regionale del Partito Democratico, Filippo Caracciolo
Francesco Ventola tra gli eletti al Parlamento Europeo Francesco Ventola tra gli eletti al Parlamento Europeo A Fratelli d'Italia e Pd vanno 5 seggi
Provincia BAT: “Il centrodestra mente e strumentalizza, la maggioranza è solida” Provincia BAT: “Il centrodestra mente e strumentalizza, la maggioranza è solida” La dichiarazione del consigliere provinciale di maggioranza Lorenzo Marchio Rossi
Il Pd della Bat al fianco di Antonio Decaro Il Pd della Bat al fianco di Antonio Decaro Lorenzo Marchio Rossi: “Con lui primi cittadini in Europa”
Buon lavoro alle nuove assessore della Regione Puglia Buon lavoro alle nuove assessore della Regione Puglia La nota della segreteria Pd Bat
Buon lavoro al nuovo presidente del gruppo Pd Paolo Campo Buon lavoro al nuovo presidente del gruppo Pd Paolo Campo La dichiarazione del presidente uscente del gruppo, Filippo Caracciolo.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.