Segretario Pd Bat Pasquale Di Fazio
Segretario Pd Bat Pasquale Di Fazio
Politica

Elezione Elly Schlein: Adesso è fondamentale restare uniti

La nota della segreteria PD BAT

"Volevamo che fosse una festa democratica è così è stata. Adesso è fondamentale restare uniti a prescindere dall'indicazione popolare del nuovo segretario nazionale del partito. È vero che a livello nazionale la scelta è ricaduta su Elly Schlein, ma bisogna prendere atto che nella BAT ha prevalso la mozione Bonaccini che fa riferimento al nostro segretario Lorenzo Marchio Rossi". È quanto ha dichiarato Pasquale Di Fazio, presidente della commissione provinciale per il congresso all'indomani delle primarie del PD nella BAT.

Soddisfatto del dato delle primarie nella provincia di Barletta Andria Trani anche il segretario del Partito Democratico della provincia di Barletta Andria Trani, Lorenzo Marchio Rossi. "La grande affluenza alle urne con oltre 8 mila votanti è un risultato che va oltre le aspettative, ha detto Il segretario provinciale, come del resto il consenso alla mozione Bonaccini che si è attestato intorno al 58% rispetto al 41,7% della Schlein. Al di là del risultato finale sono ottimista perché ho visto personalmente tanto interesse intorno al partito. Ieri durantee primarie sono stato in tutti i comuni della BAT è ho notato che le sezioni si sono ripopolate e che il partito è ancora vivo. A livello provinciale sono certo che si troverà una unità d'intenti perché gli obiettivi del partito sono e restano comuni. Il dato nazionale è in contro tendenza rispetto a quello espresso nei circoli e ne prendiamo atto, anche se dalle dichiarazioni. rilasciate dai due candidati prima del voto mi è apparso chiaro che entrambi volessero lavorare insieme per riportare il partito al ruolo di guida del centrosinistra. Per la Provincia BAT si apre una nuova fase politica caratterizzata dalla nomina imminente del direttivo e da impegni importanti".

I prossimi impegni del PD sul territorio prevedono, come da regolamento, l'insediamento dell'assemblea provinciale entro 15 giorni dalle primarie, la formalizzazione dell'elezione del nuovo segretario, Lorenzo Marchio Rossi, e la definizione degli organismi di governo del PD provinciale assenti ormai da quasi un anno a causa del commissariamento.
  • PD
Altri contenuti a tema
Europee: Il Partito Democratico è il primo partito della provincia BAT Europee: Il Partito Democratico è il primo partito della provincia BAT Lorenzo Marchio Rossi: “ Risultato straordinario, conferma del grande lavoro svolto sul territorio”
I numeri straordinari del Pd portano il nome di Antonio Decaro I numeri straordinari del Pd portano il nome di Antonio Decaro La dichiarazione del consigliere regionale del Partito Democratico, Filippo Caracciolo
Francesco Ventola tra gli eletti al Parlamento Europeo Francesco Ventola tra gli eletti al Parlamento Europeo A Fratelli d'Italia e Pd vanno 5 seggi
Provincia BAT: “Il centrodestra mente e strumentalizza, la maggioranza è solida” Provincia BAT: “Il centrodestra mente e strumentalizza, la maggioranza è solida” La dichiarazione del consigliere provinciale di maggioranza Lorenzo Marchio Rossi
Il Pd della Bat al fianco di Antonio Decaro Il Pd della Bat al fianco di Antonio Decaro Lorenzo Marchio Rossi: “Con lui primi cittadini in Europa”
Buon lavoro alle nuove assessore della Regione Puglia Buon lavoro alle nuove assessore della Regione Puglia La nota della segreteria Pd Bat
Buon lavoro al nuovo presidente del gruppo Pd Paolo Campo Buon lavoro al nuovo presidente del gruppo Pd Paolo Campo La dichiarazione del presidente uscente del gruppo, Filippo Caracciolo.
Un patto operativo che rafforzi  i presidi di legalità Un patto operativo che rafforzi  i presidi di legalità La dichiarazione di Emiliano a margine della riunione di maggioranza
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.