Servizio civile
Servizio civile
Bandi e Concorsi

Selezione dei volontari di Servizio Civile Universale

Prorogato il termine di scadenza del bando

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è prorogato al 15 febbraio 2021 alle ore 14,00.
E' disponibile al link https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn-news/2020/12/bando_2020.aspx. il Bando Ordinario 2020 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 15 febbraio 2021. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un'unica sede.
ANCI Puglia seleziona complessivi n.170 volontari, da impiegare per 12 mesi in 37 Comuni pugliesi (Enti di Accoglienza) e presso la propria sede di Bari.
Il Comune di Canosa di Puglia è inserito nei seguenti progetti:
PROGETTO "A PASSO DI PUGLIA" (30 volontari – clicca qui per info su Progetto e posti disponibili)
PROGETTO "ANDARE LEGGERI" (15 volontari – clicca qui per info su Progetto e posti disponibili)
REQUISITI
Per presentare domanda di partecipazione alla selezione, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell'Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
b) aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
c) non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
Ulteriori informazioni sono disponibili al link: https://www.anci.puglia.it/web/2021/01/14/anci-puglia-seleziona-170-giovani-volontari-domande-entro-le-ore-14-del-8-febbraio-2021/
  • Servizio Civile
Altri contenuti a tema
Servizio Civile: Pubblicato il bando nazionale degli operatori volontari Servizio Civile: Pubblicato il bando nazionale degli operatori volontari L'assessore Raffaele Piemontese:"Un grande accumulatore di energie giovanili"
Il nuovo Servizio Civile Universale Il nuovo Servizio Civile Universale Avviate attività formative e di assistenza.
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.