Anna e Roberto Sabino Murante
Anna e Roberto Sabino Murante
Associazioni

Cordoglio e vicinanza alla famiglia Murante

Le testimonianze delle associazioni “CanoSiamo” di Roma e “Il Ponte” di Torino

Alla vigilia dei funerali di Roberto Sabino Murante(42enne), si susseguono le testimonianze di ricordo e affetto verso la famiglia affranta e devastata dal dolore. In Italia, la piaga dei morti per incidenti stradali non accenna a placarsi. E' una vera strage e i dati raccontano di uno stillicidio di vite, di sangue versato sulle strade come riportano anche le cronache di Roma dove sulla Nomentana, gli incidenti sono molte volte con esito mortale. Sono in corso le indagini per accertare le cause dell'incidente stradale che è costata la vita a Roberto Sabino Murante alla guida dello scooter nell'impatto contro una Toyota Yaris, accaduto nella sera dello scorso 28 settembre, all'altezza dell'incrocio semaforico di viale Pola, del Quartiere Trieste.

"E' tragicamente venuto a mancare Roberto, figlio della nostra cara socia Anna Murante. La comunità romana dei canosini con socie e soci di 'CanoSIamo' sono vicini ad Anna in questo triste e doloroso momento. Un grande abbraccio affettuoso ad Anna e alla famiglia". Tra i primi post apparsi sui social per dimostrare il cordoglio alla famiglia molto conosciuta e stimata anche a Canosa di Puglia, paese di origine di Anna mamma di Roberto Sabino Murante, grafico pubblicitario- webmaster che viveva nella capitale con la moglie ed un figlio di 8 anni a Città Giardino, a pochi chilometri dal luogo del fatale sinistro. "Una particolare preghiera al Signore perché li sostenga e li conforti nella Sua infinita Misericordia" E' il pensiero di vicinanza e conforto alla Famiglia Murante di Mons. Felice Bacco parroco della Cattedrale di San Sabino di Canosa . Si è associato al dolore, tra gli altri, il presidente dell'associazione "Il Ponte" dei Canosini di Torino Pasquale Valente che ha scritto: "A nome di tutta la comunità Canosina di Torino ci uniamo al dolore che ha colpito l'amica Anna e la Famiglia Murante per la perdita del caro Roberto Sabino Murante che Riposi in Pace." I funerali di Roberto Sabino Murante avranno luogo a Roma presso la Chiesa dei Santi Angeli Custodi, in Via delle Alpi Apuane, nel Quartiere Monte Sacro, alle ore 10,30 di lunedi 3 ottobre.
  • Roma
  • Incidente stradale
  • Funerale
Altri contenuti a tema
Pino Lentini al  "West Side Story” nelle Terme di Caracalla Pino Lentini al "West Side Story” nelle Terme di Caracalla Nell’ambito del Caracalla Festival 2025 intitolato “Tra sacro e Umano”, la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma.
17 Dino Santamaria non è più tra noi Dino Santamaria non è più tra noi Stimato maestro di scuola e filantropo
In Senato,  focus “Good practice Sol dell’Alba: quando impresa, cultura e turismo si incontrano” In Senato, focus “Good practice Sol dell’Alba: quando impresa, cultura e turismo si incontrano” Rappresentanti delle Istituzioni, del mondo imprenditoriale e del comparto culturale hanno parlato dell’evento pugliese come di un vero e proprio ‘modello’
Canosa: L'ultimo saluto a “Cirillo Clemente, per sempre!” Canosa: L'ultimo saluto a “Cirillo Clemente, per sempre!” Condivisione del pane spezzato tra le mani dei suoi familiari e della gente alle esequie
Grazie di tutto! Sei e sarai sempre il nostro Maestro Clemente! Grazie di tutto! Sei e sarai sempre il nostro Maestro Clemente! A Canosa, disposto il lutto cittadino nella giornata delle esequie
Addio Clemente, panettiere di sentimento! Addio Clemente, panettiere di sentimento! “Cleménde, cura ca fèce le pène che sendeménde!”
Ci ha lasciato "Cirillo Clemente, fornaio tra la gente" Ci ha lasciato "Cirillo Clemente, fornaio tra la gente" E' stato reso noto che "Ci saluterà sabato 14 giugno 2025 alle ore 9,00 davanti alla Chiesa del Carmine”
Grande mobilitazione del PD Puglia per il cessate il fuoco a Gaza Grande mobilitazione del PD Puglia per il cessate il fuoco a Gaza La dichiarazione di Pierpaolo Treglia, Responsabile Organizzazione del PD Puglia
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.