CANOSA :Festa Europea della Musica 2021
CANOSA :Festa Europea della Musica 2021
Eventi e cultura

Buona la prima!

A Canosa, prosegue la "Festa Europea della Musica 2021"

Buona la prima! Squilli di Musica e di Vita! Non ha tradito le attese l'evento organizzato dalla Pro Loco Canosa in collaborazione con la scuola di musica "Musikeria" di Attanasio Mazzone, nell'ambito delle iniziative per la "Festa Europea della Musica 2021". L'evento, nato in Francia nel 1982 da un'iniziativa del Ministero della Cultura, è diventato un fenomeno sociale a partire dal 1985, Anno Europeo della Musica. In Italia, sono numerosi i concerti di musica dal vivo che si svolgono ogni anno. A Canosa di Puglia(BT), tanti applausi per i discenti di Musikeria che da domenica scorsa fino a martedì si cimenteranno sul palco in performances individuali al loro strumento, proponendo brani alla batteria, al basso elettrico, alla chitarra classica, alla chitarra moderna, al violino, al pianoforte e non da meno quelli vocali. Le suggestive terrazze di Palazzo Iliceto a Canosa di Puglia(BT) stanno ospitando le tre serate musicali dal 20 al 22 giugno (inizio alle ore 20:30) sotto la direzione artistica di Attanasio Mazzone, curata dalla scuola di musica "Musikeria" e con le presentatrici Lisa Lafaenza e Rossella Nardò: "Tema delle tre serate è l'energia della musica suonata dai ragazzi, affinché diventi il motore propulsore di un futuro più spensierato e fatto di incontri, di vicinanze, di condivisioni reali e non virtuali". Nella prima serata sono intervenute le autorità cittadine tra le quali l'assessore alla cultura del Comune di Canosa Mara Gerardi ed il presidente della Pro Loco Canosa Elia Marro per gli onori di casa.

Notevole il contributo e il supporto dei Maestri della "Musikeria":M° Attanasio Mazzone(Batteria); M°Paolo Montaruli (Basso); M° Lucio Pentrella, M°Francesco Valendino e M°Paolo Montaruli(Chitarra); M° Antonella Lonero e M°Pietro Gallo(Pianoforte); M° Francesca Lorusso(Violino); M°Martina Zagaria e M°Antonella Lonero(Canto). Domenica scorsa gli allievi che si sono esibiti alla batteria sono stati: Jacopo Formiglia,Palamaro Michele,Malcangio Roberto,Fiore Giannandrea,Tango Mattia,Pellegrino Mirco,D'Ambra Sabino,Mazzone Francesco,Minerva Francesca,Fioravante Francesco,Carbellesi Federico,Palamaro Leonardo.Alla chitarra:Sciannamea Davide,Lorusso Alessia,Morra Nunzio,Lamanna Nunzia.

Il 21 giugno alla batteria: Perlangeli Gabriel,Campanile Giovanni,Ardillo Tommaso,Serra Alessandro,Gerardi Valerio,Samele Alice,Travisani Leonardo,Tondolo Mattia,Giorgio Donatello,Carbone Gabriele. Al pianoforte: Lamanna Michela,Vendola Fatima,Barbarossa Gaia,Di Benedetto Veronica,Paulucci Andrea,Campanile Marianita,Natale Lorenzo. Al violino: Vendola Maria Cecilia,Manfredi Annarita. Per il canto: Perlangeli Jasmine,Curci Luca,Caserta Aurora,Pastore Francesca.

Per l'ultima serata, di martedì 22 giugno, alla batteria:Ventola Antonio,Giordano Aurora,Lavacca Flavio,Forina Gianluca,Di Nunno Martina,Di Nunno Leonardo. Al pianoforte: Rucco Sara,Carlone Giuseppe,Minerva Chiara,Leone Veronica,Cirillo Adriano,Di Chio Anna. Alla chitarra:Minerva Gianluca,Sabatino Davide,Serlenga Giuseppe,Ventola Michele,Masotina Alessandro. Al basso:Barile Angelica,Giordano Adriano.Per il canto:Rucco Sara.

Tante note di qualità senza distinzione di genere, dal jazz alla melodica, dalla classica alla moderna per la "Festa Europea della Musica " ormai divenuta un fenomeno sociale e social che quest'anno a Canosa hai coinvolto molte persone, grandi e piccole, per ripartire con gli eventi live e ritornare gradualmente alla normalità con le emozioni degli Squilli di Musica e di Vita!
“Musikeria” di Attanasio MazzonePresentatrici Lisa Lafaenza e Rossella NardòElia Marro Presidente Pro Loco CanosaAssessore alla Cultura Mara GerardiCANOSA DI PUGLIA :"Festa Europea della Musica 2021"Canosa : "Festa Europea della Musica 2021"Canosa : "Festa Europea della Musica 2021"Canosa : "Festa Europea della Musica 2021"Canosa : "Festa Europea della Musica 2021"Canosa : "Festa Europea della Musica 2021"Canosa : "Festa Europea della Musica 2021"Canosa : "Festa Europea della Musica 2021"
  • Pro Loco
  • Festa Europea Della Musica
  • Musikeria di Attanasio Mazzone
Altri contenuti a tema
Tipicamente Canosa: alla ricoperta dei sapori e delle tradizioni Tipicamente Canosa: alla ricoperta dei sapori e delle tradizioni La manifestazione enogastronomica della Pro Loco
1 "LE DONNE DI ELLA: la bellezza della diversità "LE DONNE DI ELLA: la bellezza della diversità Vernissage sulle terrazze di Palazzo Iliceto con l'artista
Le donne di Ella Le donne di Ella A Canosa,, mostra personale di Antonella Colamaria
Il  Liceo Classico con Curvatura Beni Culturali, una bella novità per Canosa Il Liceo Classico con Curvatura Beni Culturali, una bella novità per Canosa Le congratulazioni del presidente Pro Loco Canosa Elia Marro
Sulle orme di un antico pellegrinaggio Sulle orme di un antico pellegrinaggio "Il cammino di San Nicola" ha fatto tappa a Canosa di Puglia
Squilli di Musica e di vita! Squilli di Musica e di vita! Pro Loco Canosa e "Musikeria" per la “Festa Europea della Musica 2021"
La Pro Loco Canosa a sostegno dell’AISM La Pro Loco Canosa a sostegno dell’AISM Raccolti fondi per la ricerca sulla sclerosi multipla
“Bentornata Gardensia”  per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla “Bentornata Gardensia” per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla A Canosa, la Pro Loco nelle piazze
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.