Teatro Koreja:
Teatro Koreja: "Per-primo-amore"
Eventi e cultura

A Canosa : “PER PRIMO AMORE - Lettere di eroine sull'amore”

Un progetto site specific del Teatro Koreja

Sarà la sede del Museo dei Vescovi a Canosa di Puglia ad ospitare la performance "PER PRIMO AMORE - Lettere di eroine sull'amore" nell'ambito di un progetto site specific del Teatro Koreja che si terrà alle ore 19.00 di venerdì 15 ottobre. Arianna, Enone, Fillide e Medea, donne innamorate, abbandonate o tradite accompagneranno lo spettatore in un viaggio nel tempo attraverso la tragedia antica e il mito. Un racconto intimo e poetico, ricco di desiderio, passione e dolcezza! La tragedia antica e il mito, diventano attuali e assurgono a nuova vita e nutrimento per una visione contemporanea.

L'ingresso nel Museo dei Vescovi, in Via Sicilia, a Canosa di Puglia, per un massimo di 25 partecipanti(Circuito Archeolive/Regione Puglia) è gratuito con GreenPass e prenotazione obbligatoria(utenza telefonica 0832242000). Al raggiungimento della capienza sarà effettuata ulteriore replica alle ore 20,00. La presentazione con ascolto in cuffia, pensata appositamente per "vivere" gli spazi non convenzionali attraverso il teatro, è liberamente ispirata alle Eroidi, raccolta di epistole composte dal poeta latino Ovidio tra il 25 ed il 16 a.C. circa.
  • Museo dei Vescovi
Altri contenuti a tema
"Canosa - Ritorno al futuro" è realtà "Canosa - Ritorno al futuro" è realtà Presentato il catalogo fotografico di Gennaro Delli Santi, detto "Nino"
Canosa: Di grotta in grotta Canosa: Di grotta in grotta Escursioni nelle cantine ipogee della Famiglia Azzellino
Canosa: Ritorno al futuro Canosa: Ritorno al futuro Presentazione di un catalogo fotografico/artistico delle opere di Gennaro Delli Santi detto 'Nino'
Commercio e Commercianti. La produzione dei primi decenni 900 a Canosa Commercio e Commercianti. La produzione dei primi decenni 900 a Canosa Presentazione di una collezione di cartoline di Gianni Pansini
Canosa:  formazione e valorizzazione del patrimonio archeologico Canosa: formazione e valorizzazione del patrimonio archeologico Al Museo dei Vescovi si sono conclusi i lavori di un progetto con gli studenti del Liceo "E. Fermi"
Canosa: Valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale Canosa: Valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale Interesse e partecipazione all'incontro  sul tema "Dal progetto al Cantiere Museo dei Vescovi"
Canosa: Primo cantiere di archeologia pubblica Canosa: Primo cantiere di archeologia pubblica Aperto gratuitamente alla formazione attiva degli studenti di un liceo classico, indirizzo beni culturali
L’Urbanistica spiegata da Sabina Lenoci L’Urbanistica spiegata da Sabina Lenoci Presentazione del libro a cura di BUSA_innovazione urbana e sociale
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.