Mele AISM
Mele AISM
Eventi e cultura

Una mela per la lotta alla sclerosi multipla

I volontari della Pro Loco Canosa presenti con un punto solidarietà

Una mela per la lotta alla sclerosi multipla. Una malattia che colpisce principalmente i giovani, di cui non si conoscono ancora le cause e per la quale non esiste ancora la cura definitiva. Da venerdì 2 a domenica 4 ottobre – giornata del Dono Day - "La Mela di AISM 2020" è in corso l'iniziativa di sensibilizzazione e di raccolti fondi di AISM che andrà a sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con SM, la maggior parte delle quali sono giovani tra i 20 e 40 anni. A Canosa di Puglia(BT) nelle giornate di sabato 3 ottobre (dalle ore 17,00 alle 20,30) e domenica 4 ottobre (dalle ore 9,00 alle 12,30) i volontari della locale Pro Loco, presieduta da Elia Marro, saranno presenti in Piazza Vittorio Veneto e in Piazza Padre Antonio Maria Losito, con un punto di solidarietà, rispondendo alla richiesta di collaborazione della Presidente Sezione AISM BAT Marta Clelia Macchiarulo nell'ambito dell'iniziativa nazionale. La Mela di AISM è un'iniziativa promossa dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla e si svolge sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. Alla manifestazione è legato anche il 45512, il numero solidale di AISM i cui fondi raccolti oltre a sostenere la ricerca scientifica sulle forme gravi di sclerosi multipla andrà a sostenere il progetto "ripartire insieme" dopo l'emergenza, per essere ancora di più al fianco delle persone con sclerosi multipla e continuare a garantire le attività di AISM sul territorio, fondamentali per le persone con SM.
  • Pro Loco
  • AISM
Altri contenuti a tema
Coronavirus: La riscoperta della solidarietà Coronavirus: La riscoperta della solidarietà La Proloco Canosa dona i camici protettivi alla Confraternita della Misericordia
Ex Filantropica: verso la revoca degli atti amministrativi Ex Filantropica: verso la revoca degli atti amministrativi Dichiarazione congiunta della Fondazione Archeologica Canosina, Pro Loco e Italia Nostra
La Pro Loco Canosa  per l’Orchidea UNICEF La Pro Loco Canosa per l’Orchidea UNICEF Il Presidente Elia Marro “Adesione significativa da parte dei canosini”
Il  “Premio Diomede” nel segno del Covid Il “Premio Diomede” nel segno del Covid I premiati della XXI Edizione
Ad un passo da me… e dalla Bellezza Ad un passo da me… e dalla Bellezza Angela Liso ha presentato il romanzo a Palazzo Iliceto
Angela Liso a "Porte Aperte alla Pro Loco" Angela Liso a "Porte Aperte alla Pro Loco" La scrittrice presenterà il romanzo “Ad un passo da me"
ACCAD(D)E :un passato e il presente contro la violenza di genere ACCAD(D)E :un passato e il presente contro la violenza di genere Maria Fonte Fucci ha presentato la sua prima opera letteraria
Maria Fonte Fucci a "Porte Aperte alla Pro Loco" Maria Fonte Fucci a "Porte Aperte alla Pro Loco" Per la presentazione ufficiale del romanzo "ACCAD(D)E"
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.