Assessore Barone
Assessore Barone
Amministrazioni ed Enti

In partenza il tour per promuovere l’Avviso PugliaCapitaleSociale 3.0.

Barone (M5S): “Investiti quasi 9 milioni di euro perché crediamo nel ruolo centrale del Terzo Settore”

Prenderà il via il prossimo 31 gennaio il Tour promosso dall'assessorato al Welfare, dall'ARTI e dai Centri di Servizio al Volontariato provinciali per promuovere l'Avviso PugliaCapitaleSociale 3.0 presso le organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e Fondazioni di terzo settore. Quattro le tappe previste con inizio alle ore 17. Si parte il 31 gennaio con l'incontro online organizzato per la provincia di Bari dal CSV San Nicola, per poi proseguire il 2 febbraio con l'incontro online organizzato a Taranto dal CSV per la provincia jonica e il 4 febbraio a Lecce con l'incontro online organizzato dal CSV di Brindisi - Lecce per il Salento. Ultima tappa sarà a Foggia con l'incontro in presenza nella sede del CSV in via Luigi Rovelli 48.

"Tengo molto a questi incontri - spiega l'assessora regionale al Welfare Barone - per presentare un bando in cui crediamo fortemente. Per questa terza edizione dell'Avviso PugliaCapitaleSociale abbiamo investito quanto mai prima ad ora, quasi 9 milioni, perché riteniamo centrale il Terzo Settore, che ha avuto e continua ad avere un ruolo fondamentale nella gestione della pandemia. Abbiamo voluto innanzitutto aiutare chi aiuta e riconoscere lo sforzo che tante associazioni pugliesi hanno fatto in questi due anni, sostenendo ingenti spese, molto spesso senza avere alcuna entrata. Parallelamente abbiamo chiesto al Terzo Settore di dar vita a progetti innovativi che possano avere ricadute importanti sui territori e promuovere la cittadinanza attiva e il welfare di comunità. Abbiamo avuto risposte positive da quando il bando è partito e ci teniamo a diffonderlo il più possibile, perché vogliamo che tutte le associazioni conoscano questa opportunità. Ringrazio i CSV non solo per il grande lavoro che stanno facendo in questo senso, ma anche per averci accompagnato in tutte le fasi della progettazione e promozione dell'Avviso".

  • Assessore Barone
Altri contenuti a tema
Welfare e inclusione sociale: Fondi per finanziare 129 progetti del PNRR Welfare e inclusione sociale: Fondi per finanziare 129 progetti del PNRR "Un risultato per noi importantissimo" Ha dichiarato l'assessora al Welfare
Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo. Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo. L'assessore Barone: “Lavoro congiunto tra gli assessorati l’integrazione sociosanitaria e potenziamento dei programmi di inclusione sociale”
Morti bianche: a Cerignola, un operaio perde la vita sul luogo di lavoro Morti bianche: a Cerignola, un operaio perde la vita sul luogo di lavoro L'assessore Barone: “Vanno potenziati i controlli e le misure di prevenzione”
Regione Puglia: Approvato il  Piano regionale delle Politiche Sociali 2022- 24 Regione Puglia: Approvato il Piano regionale delle Politiche Sociali 2022- 24 L'assessore Barone: “Ripartire, valorizzare, includere le parole chiave”
L’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna L’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna Presentazione delle azioni per l’autonomia delle donne che hanno subito violenza
Iniziano i laboratori di accompagnamento alla progettazione  “Puglia Capitale Sociale 3.0” Iniziano i laboratori di accompagnamento alla progettazione “Puglia Capitale Sociale 3.0” Le spiegazioni dell'assessora regionale al Welfare Barone
A Canosa l'assessore regionale al welfare  Rosa Barone A Canosa l'assessore regionale al welfare Rosa Barone Presenterà l'avviso PugliaCapitaleSociale 3.0. 
Piano regionale delle politiche sociali Piano regionale delle politiche sociali Emiliano e Barone: “Ridiamo slancio al rapporto con i comuni per restituire criteri di eguaglianza, efficienza ed evitare disomogeneità sul territorio ”
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.