Monsignor Giorgio Ferretti
Monsignor Giorgio Ferretti
Religioni

Monsignor Giorgio Ferretti è stato ordinato nuovo Arcivescovo di Foggia-Bovino

L'assessora regionale al Welfare Rosa Barone "La guida spirituale dell’Arcivescovo, punto di riferimento per l’intera città”

L'assessora al Welfare Rosa Barone ha assistito ieri nella Basilica di San Giovanni in Laterano a Roma alla cerimonia per l'ordinazione episcopale di Monsignor Giorgio Ferretti, arcivescovo eletto della Diocesi di Foggia - Bovino, presieduta da Monsignor Matteo Zuppi presidente della Conferenza Episcopale l'Italiana. "E' per me un onore - dichiara l'assessora Barone - aver rappresentato la Regione Puglia in un momento così importante per la comunità. Sono stati tanti i fedeli arrivati a Roma dalla Capitanata per dare un simbolico benvenuto a Monsignor Ferretti, dal 2016 missionario in Mozambico, da dove ci aveva inviato il suo primo messaggio ricco di gioia e di speranza. Voglio ringraziare monsignor Vincenzo Pelvi, che in questi anni è stato fondamentale per la città. Il nuovo Arcivescovo sarà a Foggia dopo le festività natalizie, dove la Diocesi lo aspetta per un fraterno abbraccio. Sono certa che con il lavoro insieme all'amministrazione comunale si potrà dar vita a quel cambiamento che Foggia aspetta da tempo e che passa anche dalla guida spirituale dell'Arcivescovo, punto di riferimento per l'intera città".

Mentre il presidente di Italia Viva Provincia di Foggia, Dino Marino, è onorato di esprimere «le più fervide congratulazioni per l'importante nomina conferitagli dal Santo Padre a Don Giorgio Ferretti come nuovo pastore dell'arcidiocesi di Foggia-Bovino. Finalmente una buona notizia per la popolazione foggiana e l'intera diocesi Foggia – Bovino - commenta Marino - che, con amore e passione grazie alla guida di sua eccellenza, vivrà un'importante occasione di riscatto. A nome della comunità di Italia Viva della Provincia di Foggia, che mi onoro di rappresentare, è un privilegio rivolgerle i nostri più sinceri auguri di buon lavoro con la consapevolezza che il suo esempio rappresenta enorme motivo di orgoglio per l'intera comunità che dai prossimi giorni sarà lieta di riceverla.»
  • Foggia
  • Roma
  • Assessore Barone
Altri contenuti a tema
Prevenzione e contrasto dei crimini informatici Prevenzione e contrasto dei crimini informatici Siglato accordo tra la Polizia di Stato e Bcc Banca Iccrea
Annibale Barca, fatti e realtà Annibale Barca, fatti e realtà Radici storiche comuni che coinvolgono pesantemente il condottiero Annibale, ma anche Scipione l'Africano.
In Senato, omaggio a Walter Chiari: 100 candeline per celebrare l'uomo e il Talento In Senato, omaggio a Walter Chiari: 100 candeline per celebrare l'uomo e il Talento Ricordato uno dei più grandi rappresentanti dello spettacolo italiano
Sensibilizzazione sui diritti delle persone dello spettro autistico Sensibilizzazione sui diritti delle persone dello spettro autistico Proseguono a Foggia le manifestazioni per dare impulso ad un processo di integrazione reciproca
La vita contromano, il libro di Anna Murante La vita contromano, il libro di Anna Murante La storia vera di una donna che, lottando contro i pregiudizi, s'insedia a Roma
Benvenuto Antonio, festeggiato all’Olimpico  di Roma Benvenuto Antonio, festeggiato all’Olimpico di Roma Terzo genito del presidente Ivan Matarrese del "Milan Club Canosa di Puglia"
Uniti siamo ancora più unici: La BCC di Canosa apre a Foggia Uniti siamo ancora più unici: La BCC di Canosa apre a Foggia Il taglio inaugurale è in calendario il 2 marzo
Confagricoltura Bari-BAT: "Semplificazione, protezione dal rischio climatico, lavoro e fiscalità" Confagricoltura Bari-BAT: "Semplificazione, protezione dal rischio climatico, lavoro e fiscalità" A Roma, incontro governo-agricoltori, Del Core: “Soddisfatto per le risposte ricevute”
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.