Allenati contro la violenza
Allenati contro la violenza
sport

Attraverso  lo sport un messaggio chiaro contro la violenza sulle donne

Conclusa campagna “ALLENATI CONTRO LA VIOLENZA”

Si sono conclusi lo scorso weekend al Palapentassuglia di Brindisi con la Coppa del Mediterraneo di scherma under 23, gli appuntamenti del 2023 della campagna di comunicazione regionale contro la violenza sulle donne "Allénati contro la violenza". La campagna di comunicazione, durata un anno, fortemente voluta e promossa dagli assessorati al Welfare e allo Sport per Tutti della Regione Puglia, ha visto la partecipazione a 29 eventi, uno dei quali articolato in 6 sotto eventi, per un totale di 35. Sono stati distribuiti più di 9.000 zaini agli atleti e circa 28.000 bracciali. Il coinvolgimento di CONI PUGLIA, CIP PUGLIA e Sport e Salute spa, assicurato dalla firma di protocolli di Intesa, ha consentito l'accesso alle federazioni sportive, e tramite loro alle migliaia di associazioni. Il grande lavoro svolto dai Centri Antiviolenza pugliesi ha reso la campagna emozionante e produttiva.

"Credo che la campagna sia stata un successo e abbia raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Ringrazio tutti coloro che hanno preso parte all'organizzazione della stessa, le federazioni sportive, le migliaia di associazioni agonistiche e dilettantistiche e i tantissimi atleti. Un grazie sentito va, inoltre, ai Centri Antiviolenza regionali che, ogni giorno, svolgono attività di supporto e aiuto nei confronti delle tante donne vittime di violenza. Il loro lavoro è per noi fondamentale oltre che motivo di grandissimo orgoglio". Lo dichiara l'assessora al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone.

Mentre, il vicepresidente e Assessore allo Sport per Tutti della Regione Puglia, Raffaele Piemontese afferma: "Vedere le volontarie e i volontari dei Centri Antiviolenza ai bordi dei campi di gioco e in prossimità di eventi sportivi ha generato quella condivisione di valori positivi che possono essere argine intimo, culturale per prevenire la violenza sulle donne".

L'intento della campagna di comunicazione - spiega la direttrice del dipartimento Welfare della Regione Puglia, Valentina Romano : "è stato quello di accendere i riflettori sul tema della violenza sulle donne, facendo conoscere la rete di servizi attivi sul territorio. È stata una campagna che ha interessato l'intero territorio regionale e che ha visto il coinvolgimento dei 28 CAV. Abbiamo, così, voluto veicolare attraverso lo sport un messaggio chiaro contro la violenza sulle donne. Il grande riscontro ottenuto ci induce a proseguire nella organizzazione di ulteriori campagne comunicative."
  • Sensibilizzazione contro la violenza sulle donne
  • Assessore Piemontese
  • Assessore Barone
Altri contenuti a tema
Sistema tratturale pugliese: Un’infrastruttura verde facilitata per la mobilità dolce Sistema tratturale pugliese: Un’infrastruttura verde facilitata per la mobilità dolce L'intervento dell'assessore Raffaele Piemontese su gara per Progetto Pilota su Tratturo Magno
Canosa : Violenza sulle donne,  la mostra “Violate” Canosa : Violenza sulle donne, la mostra “Violate” Sarà allestita al Museo dei Vescovi
Piemontese firma protocollo con il Comitato Italiano Paralimpico  Puglia Piemontese firma protocollo con il Comitato Italiano Paralimpico Puglia Riceve il premio speciale "Puglia 2023"
Rafforzare le infrastrutture adibite ai servizi sociali e socio-assistenziali Rafforzare le infrastrutture adibite ai servizi sociali e socio-assistenziali I Comuni e le ASP possono inviare la candidatura per l’Avviso Inte.R.SS.eca
Regione Puglia : Numerose attività di formazione volte alla prevenzione e contrasto della violenza sulle donne Regione Puglia : Numerose attività di formazione volte alla prevenzione e contrasto della violenza sulle donne La dichiarazione dell’assessora al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone
Monsignor Giorgio Ferretti è stato ordinato nuovo Arcivescovo di Foggia-Bovino Monsignor Giorgio Ferretti è stato ordinato nuovo Arcivescovo di Foggia-Bovino L'assessora regionale al Welfare Rosa Barone "La guida spirituale dell’Arcivescovo, punto di riferimento per l’intera città”
Nuovo riconoscimento UNESCO per la transumanza Nuovo riconoscimento UNESCO per la transumanza La dichiarazione del vicepresidente della Regione Puglia e assessore al Demanio, Raffaele Piemontese
Il 3 dicembre, la  Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità Il 3 dicembre, la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità Emiliano: "Tante persone sono un valore per la nostra società.Vanno supportate e incluse nella vita di tutti i giorni"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.