Morra Sciannamea
Morra Sciannamea
Vita di città

Impegno nel promuovere i principi e i valori incarnati nei simboli della Repubblica

Il Sindaco Morra riceve il presidente ANCRI BAT Cavaliere Cosimo Sciannamea

"Ho ricevuto a Palazzo di Città il Cavaliere Cosimo Sciannamea - spiega il Sindaco di Canosa Roberto Morra - che mi ha fatto dono del crest della Polizia Locale di Canosa di Puglia. Un omaggio personale che conserverò per sempre con la dovuta cura. Ringrazio il Cavaliere Cosimo Sciannamea che, dismessa la divisa di funzionario della Polizia Locale, ha proseguito all'interno della Sezione locale dell'ANCRI il suo impegno nel promuovere i principi e i valori incarnati nei simboli della Repubblica e rafforzare la consapevolezza del ruolo delle istituzioni anche attraverso l'organizzazione di convegni di elevato spessore culturale in tema di sicurezza e di legalità."

Da presidente dell'Associazione Nazionale Insigniti dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, il Cavaliere Cosimo Sciannamea ha organizzato e promosso il convegno sul tema "Analisi criminale del territorio BAT" che si è tenuto il 15 ottobre 2021. Su un tema di grande attualità hanno preso la parola, tra gli altri : il Dottor Renato Nitti - Procuratore della Repubblica Trani; il Dottor Francesco Giannella – Procuratore Aggiunto Tribunale Bari; la Dottoressa Rachele Grandolfo–Vice Prefetto BAT; ed i rappresentanti delle Forze di Polizia della BAT. Focus sulla straordinarietà della situazione criminale del territorio della Provincia Barletta Andria Trani che ha un indice di infiltrazione superiore a quasi tutte le province siciliane ed è sempre tra le prime dieci province in Italia.
  • ANCRI BAT Canusium
  • Sindaco Morra
Altri contenuti a tema
L’Inno di Mameli svelato dal professor Michele D’Andrea L’Inno di Mameli svelato dal professor Michele D’Andrea A Bisceglie il convegno “Viaggio tra i valori e i simboli della Repubblica”
Viaggio tra i valori e i simboli della Repubblica Viaggio tra i valori e i simboli della Repubblica Convegno a Bisceglie con il professor Michele D'Andrea e il generale Pasquale Preziosa
Canosa: A scuola di Sicurezza Stradale, un impegno per tutti Canosa: A scuola di Sicurezza Stradale, un impegno per tutti Relatore d’eccezione il Cavaliere Francesco Pompilio
Canosa: Sicurezza e criminalità fra le emergenze avvertite dalla comunità Canosa: Sicurezza e criminalità fra le emergenze avvertite dalla comunità L'intervento del sindaco Malcangio al convegno dell’ANCRI BAT “Canusium”
Canosa: “Quali strumenti per combattere la criminalità nella BAT. Analisi criminale e della rete dei servizi di Polizia Giudiziaria” Canosa: “Quali strumenti per combattere la criminalità nella BAT. Analisi criminale e della rete dei servizi di Polizia Giudiziaria” Convegno organizzato dall’ANCRI BAT “Canusium”
1 Cosimo Sciannamea rieletto alla presidenza dell’ANCRI BAT “CANUSIUM” Cosimo Sciannamea rieletto alla presidenza dell’ANCRI BAT “CANUSIUM” A Bisceglie, l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche
L’architettura  del cerimoniale della Repubblica L’architettura del cerimoniale della Repubblica A Roma l'evento promosso dall’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI)
Canosa: Fratelli d'Italia-Giorgia Meloni è il primo partito Canosa: Fratelli d'Italia-Giorgia Meloni è il primo partito Suffragato da 3.409 voti di lista
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.