Angarano, D'Addato, Sciannamea
Angarano, D'Addato, Sciannamea
Associazioni

Cosimo Sciannamea rieletto alla presidenza dell’ANCRI BAT “CANUSIUM”

A Bisceglie, l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche

Una cerimonia sobria e partecipata ha caratterizzato l'assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche dell'ANCRI Sezione Territoriale BAT "CANUSIUM" che ha avuto luogo a Bisceglie(BT), presso la sede di "Roma Intangibile", storico sodalizio di mutuo soccorso. Il canto dell'inno di Mameli e la presentazione ufficiale della Bandiera dell'Associazione Nazionale Insigniti dell'Ordine di Merito della Repubblica Italiana(ANCRI), tra i momenti salienti e suggestivi della cerimonia dello scorso 17 novembre, introdotti dagli interventi di saluto tra gli altri, del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, dell'assessore Natale Parisi, del Presidente 'Roma Intangibile' Pasquale D'Addato e dal consigliere Giambattista Dell'Olio per gli onori di casa con le sue testimonianze di vita e di solidarietà.

Per l'ANCRI BAT "CANUSIUM" sono stati eletti: Presidente Cosimo Sciannamea, Vice Presidente Commendatore Pasquale D'Addato, Consiglieri Cav. Pietro Leo, Cav. Riccardo Di Pietro, Cav. Savino Silecchia, Cav. Cosimo Damiano Scaringella e Cav. Mario Zagaria. «Al Presidente dell'ANCRI BAT 'CANUSIUM' ed ai componenti tutti del Direttivo le più vive congratulazioni e gli auguri di buon lavoro per le future attività.» Ha espresso il Cavaliere Aurelio Vietri che su delega del Presidente Nazionale ANCRI Tommaso Bove, ha avuto, quale referente ANCRI per la Puglia, "il piacere e l'onore di presiedere" l'assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche dell'ANCRI Sezione Territoriale BAT 'CANUSIUM'. Excursus sulle tappe più significative, per il periodo dal 3 febbraio 2017 fino al 16 novembre 2022, dell' ANCRI BAT 'CANUSIUM' presieduto dal neo Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana, Cosimo Sciannamea, rieletto per il prossimo quadriennio.

L' ANCRI è impegnata a rafforzare e trasmettere ai cittadini e alle nuove generazioni i valori e i principi della costituzione repubblicana ed a promuovere una pubblica riflessione sui simboli ufficiali fondativi della storia italiana. «Essere dell'ANCRI significa continuare a essere degni del privilegio ricevuto e iterare quell'insieme di comportamenti, principi e valori morali, per poter trasmettere ai nostri giovani quei sentimenti di fedeltà alle Istituzioni, di rispetto per le leggi e d'amore per la Patria, che da sempre ci animano.» Ha ribadito il presidente Cosimo Sciannamea che è stato elogiato dal sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano «con il senso civico e autentica passione gratifica attraverso il suo impegno i valori morali ed i principi della nostra terra» . Gli applausi per il nuovo direttivo, le foto di rito e un momento conviviale ha suggellato la cerimonia elettiva a testimonianza di un sodalizio unito e coeso proiettato verso nuovi traguardi incentrati su profondi principi etici e morali e sui simboli della Repubblica Italiana.
Riproduzione@riservata
Cosimo Sciannamea rieletto alla presidenza dell’ANCRI BAT “CANUSIUM”Cosimo Sciannamea rieletto alla presidenza dell’ANCRI BAT “CANUSIUM”Cosimo Sciannamea rieletto alla presidenza dell’ANCRI BAT “CANUSIUM”Cosimo Sciannamea rieletto alla presidenza dell’ANCRI BAT “CANUSIUM”
  • Bisceglie
  • ANCRI BAT Canusium
Altri contenuti a tema
Canosa: Sicurezza e criminalità fra le emergenze avvertite dalla comunità Canosa: Sicurezza e criminalità fra le emergenze avvertite dalla comunità L'intervento del sindaco Malcangio al convegno dell’ANCRI BAT “Canusium”
Canosa: “Quali strumenti per combattere la criminalità nella BAT. Analisi criminale e della rete dei servizi di Polizia Giudiziaria” Canosa: “Quali strumenti per combattere la criminalità nella BAT. Analisi criminale e della rete dei servizi di Polizia Giudiziaria” Convegno organizzato dall’ANCRI BAT “Canusium”
L’architettura  del cerimoniale della Repubblica L’architettura del cerimoniale della Repubblica A Roma l'evento promosso dall’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI)
Un drammatico aumento dell’incidenza dei carcinomi tiroidei Un drammatico aumento dell’incidenza dei carcinomi tiroidei Oltre 2mila le prestazioni erogate nel 2021, dall’UOS di Endocrinologia diretta dal dottor Francesco Antonio Logoluso
Canosa esce sconfitta a Bisceglie Canosa esce sconfitta a Bisceglie Buona prestazione della difesa rossoblu
Premiato il film "Double" di Valerio Valente al  "Salento International Film Festival" Premiato il film "Double" di Valerio Valente al "Salento International Film Festival" Miglior sceneggiatura alla 19esima Edizione conclusasi a Bisceglie
Al via "SIRENE" Performing Arts Festival Al via "SIRENE" Performing Arts Festival Il programma della 2a Edizione dal 7all'11 settembre a Bisceglie
Il film “Double” di Valerio Valente al  “Salento International Film Festival” Il film “Double” di Valerio Valente al “Salento International Film Festival” Al Politeama Italia di Bisceglie, la Grande Festa del Cinema indipendente Internazionale
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.