Absidi Canosa
Absidi Canosa
Associazioni

Il Club per l’UNESCO di Canosa riprende le attività

Mercoledì, la cerimonia di presentazione del nuovo Consiglio direttivo

Saranno le Absidi della Cattedrale di San Sabino, ad ospitare la cerimonia di presentazione del nuovo Consiglio direttivo del Club per l'UNESCO di Canosa di Puglia, sotto il patrocinio del Comune di Canosa di Puglia, che si terrà alle ore 20:30 di mercoledì 25 agosto. Il Club per l'UNESCO della città ofantina, è nato nel 1997 rifacendosi agli ideali d'azione dell'UNESCO, il cui scopo è "contribuire a mantenere la pace e la sicurezza, rafforzando attraverso l'educazione, la scienza e la cultura, la collaborazione fra le nazioni, al fine di assicurare il rispetto della giustizia, delle opinioni, dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali per ognuno senza alcuna distinzione di razza, di sesso, di lingua, o di religione, che la Carta delle Nazioni Unite riconosce a ciascun individuo." Sulla base di questi principi, il sodalizio socio-culturale canosino, ha contribuito fino a oggi, senza alcun scopo di lucro, né ideologia politica o confessionale, nel promuovere la cooperazione e la comprensione internazionale, al fine di conservare il patrimonio culturale e naturale del pianeta e preservare i diritti umani, conformemente agli ideali di azione dell'UNESCO. La missione del Club UNESCO di Canosa di Puglia, mira, altresì, alla promozione, attraverso iniziative da svolgere nell'ambito cittadino, provinciale e regionale, della conoscenza dei principi sanciti nella "Dichiarazione Universale dei diritti dell'uomo", e alla formazione civica, sociale e culturale dei cittadini e particolarmente dei giovani, organizzando incontri, iniziative culturali e seminari. Pertanto, in continuità con quanto svolto sin dalla sua nascita e per volontà dell'ultima Presidente, Avvocata Patrizia Minerva, il Club riprende la propria attività di promozione e divulgazione sul territorio (non solo cittadino) dei principi unescani. All'evento di mercoledì 25 agosto, organizzato presso le absidi della Cattedrale di San Sabino grazie alla puntuale e preziosa collaborazione di Monsignor Felice Bacco, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare nel rispetto delle norme anti covid vigenti.
  • Club per l'UNESCO Canosa di Puglia
Altri contenuti a tema
Nel segno della tradizione musicale del JAZZ Nel segno della tradizione musicale del JAZZ A Canosa, celebrata la giornata internazionale con la consegna delle borse di studio a tre giovani talentuosi appassionati di musica
Canosa: Verso l’International Jazz Day, “Le voci del Jazz” Canosa: Verso l’International Jazz Day, “Le voci del Jazz” Il 30 aprile al Teatro Comunale “R. Lembo”
Canosa: Fondi in favore dei cittadini ucraini Canosa: Fondi in favore dei cittadini ucraini Consegnati dal Club per l'UNESCO "Avv. Patrizia Minerva" al sindaco Morra
Canosa: Concerto  Jazz per la Pace Canosa: Concerto Jazz per la Pace Successo di pubblico ed incasso in beneficenza dal Club per l’Unesco “Avv. Patrizia Minerva”
Canosa: Giornata Internazionale del Jazz Canosa: Giornata Internazionale del Jazz Allo Smeraldo si esibirà la “NOWHERE STATION BAND”
Verso la Giornata Internazionale del Jazz Verso la Giornata Internazionale del Jazz Un evento musicale benefico del Club per l’Unesco di Canosa “Avv. Patrizia Minerva”
Patrizia Minerva :"Mirabile sintesi di luminosa professionalità e magistralità" Patrizia Minerva :"Mirabile sintesi di luminosa professionalità e magistralità" Pina Catino la ricorda con una lettera al Premio Diomede 2021
1 In memoria di Patrizia Minerva il Club per l'UNESCO Canosa In memoria di Patrizia Minerva il Club per l'UNESCO Canosa Presentato il nuovo direttivo, Nunzia Lansisera alla presidenza
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.