San Sabino Il Ponte Torino
San Sabino Il Ponte Torino
Eventi e cultura

Festa di San Sabino a Torino

Il programma delle celebrazioni del 15 marzo

Come da tradizione ormai consolidata, anche quest'anno, l'Associazione "Il Ponte dei Canosini di Torino", presieduta da Pasquale Valente organizza la festa in onore di San Sabino. La festa si svolgerà nella giornata di domenica 15 marzo 2020 alla presenza delle autorità sia di Torino che di Canosa di Puglia(BT), con i rappresentanti delle associazioni culturali ed i "concittadini" residenti nel capoluogo piemontese e zone limitrofe, nel nord Italia e di quanti vorranno onorare il Santo Patrono. San Sabino "Pater Urbis" patrono di Canosa, ambasciatore apostolico in oriente, amico privilegiato dell'abate San Benedetto da lui incontrato a Monte Cassino, edificatore e restauratore di chiese in Barletta e in Canosa (San Leucio, Battistero e la stessa nuova Cattedrale attualmente dedicata a S. Sabino). Resi noti i momenti principali degli incontri della domenica di festa a Torino che avrà inizio alle ore 11,00, con la celebrazione della Santa Messa che avrà luogo presso il Duomo di Torino.e sarà officiata da Mons. Luigi Mansi Vescovo della Diocesi di Andria con don Felice Bacco, parroco della Cattedrale di San Sabino di Canosa di Puglia(BT). Alle ore 12,30, la cerimonia di consegna del riconoscimento "Canosino dell'anno 2020" a Giuseppe Antonio Lomuscio, pittore scultore e orafo, autore del simulacro di San Sabino presentato alla comunità il 22 luglio 1985, in sostituzione di quello trafugato e mai ritrovato. Seguirà il pranzo sociale presso Pacific Hotel Fortino in Strada del Fortino n. 36 a Torino. La segreteria dell'Associazione "Il Ponte dei Canosini di Torino", ha comunicato l' utenza telefonica 3389333281 attiva per ulteriori informazioni .
  • San Sabino
  • Torino
  • Associazione Il Ponte dei Canosini di Torino
Altri contenuti a tema
Laurea in Ingegneria Gestionale per Francesco Pio D’Aulisa Laurea in Ingegneria Gestionale per Francesco Pio D’Aulisa Al Politecnico di Torino nella prima sessione in presenza dopo l’interruzione per la pandemia
Focus su San Sabino: la tesi di Romina Mazzotta Focus su San Sabino: la tesi di Romina Mazzotta A Foggia, in Beni Culturali "Sabino di Canosa. Venerabilis Vir Restaurator Ecclesiarum "
Laurea on line per Martina Coppola Laurea on line per Martina Coppola In Ingegneria Chimica e Alimentare al Politecnico di Torino
Tutto pronto per il  Natale on line dei Canosini Tutto pronto per il Natale on line dei Canosini Le anticipazioni degli organizzatori di "CanoSIamo"
Il Natale on line dei Canosini Il Natale on line dei Canosini Le anticipazioni di "CanoSIamo"
Cume scème al tempo del covid-19 Cume scème al tempo del covid-19 I canosini in Italia in videoconferenza interattiva
In Estate Torno a Canosa In Estate Torno a Canosa Larga partecipazione  alla "Chiacchierata in terrazza a Canàuse"
Tutto pronto per la  "Chiacchierata in terrazza a Canàuse" Tutto pronto per la "Chiacchierata in terrazza a Canàuse" L'incontro presso il Palazzo Iliceto
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.