SALVATORE ZIPPARRI
SALVATORE ZIPPARRI
Eventi e cultura

Confini: tra identità e alterità

Il dottor Salvatore Zipparri relatore di un convegno della FIDAPA

Sarà l' Auditorium della Parrocchia di Gesù, Maria e Giuseppe a Canosa di Puglia(BT), ad ospitare un incontro pubblico, organizzato dalla locale Sezione FIDAPA, che verterà sul concetto di "confine", soglia di bilanciamento tra due opposte polarità, identità e alterità, in calendario lunedì 29 aprile, alle ore 19,00. La trattazione della tematica è affidata al dott. Salvatore Zipparri, Psicologo Clinico e Psicoanalista, nonchè Presidente Designato AIEMPR, Associazione Internazionale di Studi Medico- Psicologici e Religiosi. Chair ed organizzatore per l' AIEMPR di un recente convegno di studi dal titolo "Confini", tenutosi a Roma presso l' Angelicum Congress Centre, ne porterà le risultanze per sollecitare un dibattito costruttivo. "Il tema affrontato dal Dott. Zipparri - spiega la Presidente FIDAPA Rosa Anna Asselta - è di grande attualità, perchè oltre ad indagare in generale il rapporto personale tra il se' e l'altro ,si apre anche all' esperienza migratoria ed alle problematiche di tipo relazionale ad essa correlate."
  • FIDAPA
Altri contenuti a tema
La salvaguardia dell'ambiente: un diritto umano fondamentale La salvaguardia dell'ambiente: un diritto umano fondamentale Alessandra Tommasino e Claudia Salvestrini al convegno "Le donne contro le ecomafie"
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.