Casa Francesco
Casa Francesco
Scuola e Lavoro

Canosa: Il grande Cuore della Solidarietà

L'Einaudi a "Casa Francesco" per il 4° Pranzo del Cuore

Una tradizione che ormai va consolidandosi, anche quest'anno, l'I.I.S.S. "L. Einaudi" dell'indirizzo Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera di Canosa di Puglia ha organizzato il Pranzo del Cuore con la collaborazione anche alla distribuzione dei volontari di "Casa Francesco". Il 4° Pranzo del Cuore si è tenuto lo scorso 14 dicembre con i saluti e gli auguri delle autorità cittadine intervenute tra le quali: l'assessore alla cultura, Cristina Saccinto; l'assessore agli eventi, Saverio Di Nunno; la dirigente scolastica Brigida Caporale e Mons. Felice Bacco per gli onori di casa ed i ringraziamenti per quanto svolto nei dettagli e con il grande cuore della solidarietà. Per l'occasione sono stati preparati 80 pranzi dagli studenti della quinta serale dell'Enogastronomia accompagnati dai professori Porrelli Lorenzo ed i suoi colleghi Luca Brandi, Luigi Mastropasqua; i professori di cucina nelle preparazioni Giuseppe D'Agostino, Antonio Valentino e Carlo Papagni mentre il professore Saverio Dell'Olio è stato il referente per il 4° Pranzo del Cuore presso "Casa Francesco". La comunità scolastica dell'IISS "L.Einaudi" ha voluto condividere la gioia del Natale, che in questo periodo di feste deve essere ancora più forte e presente soprattutto con chi è in difficoltà ed in silenzio. Da dieci anni 'Casa Francesco' è una bella e concreta realtà a Canosa di Puglia che coinvolge giovani e meno giovani tutti accomunati dal desiderio e dalla volontà di fare qualcosa per gli altri.
Riproduzione@riservata
Canosa: A "Casa Francesco"Canosa: A "Casa Francesco"Canosa: A "Casa Francesco"Canosa: A "Casa Francesco"
  • Casa Francesco
Altri contenuti a tema
Canosa: Le primizie dell'orto sociale in dono a "Casa Francesco" Canosa: Le primizie dell'orto sociale in dono a "Casa Francesco" La solidarietà degli alunni delle classi quarte sez. E/G della Scuola Primaria del Plesso "Ugo Foscolo"
Canosa: studenti spagnoli in Erasmus a “Casa Francesco” Canosa: studenti spagnoli in Erasmus a “Casa Francesco” Hanno preparato e servito la “Tortilla de patatas”
La scarcella solidale della Pro Loco Canosa La scarcella solidale della Pro Loco Canosa I dolci tipici pasquali saranno donati a "Casa Francesco"
Grazie a quell’Amore da cui mi sento avvolta Grazie a quell’Amore da cui mi sento avvolta In memoria e per volontà di Patrizia Minerva, l’ultima iniziativa del Club per l’Unesco di Canosa
Canosa: il  Pranzo del Cuore Canosa: il Pranzo del Cuore L'l'I.I.S.S. "L. Einaudi" prepara 100 pranzi per Casa Francesco
L’olio della solidarietà L’olio della solidarietà Donato dalla Fondazione Archeologica Canosina a Casa Francesco
La solidarietà della Fondazione Archeologica Canosina La solidarietà della Fondazione Archeologica Canosina Donerà 200 litri di olio a Casa Francesco
Casa Francesco nel tempo della pandemia Casa Francesco nel tempo della pandemia Gesti e realtà che fanno bene al cuore
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.