Maggiore Generale Angelo Gervasio
Maggiore Generale Angelo Gervasio
Amministrazioni ed Enti

Angelo Gervasio alla Direzione informatica della Difesa

Il conferimento delle funzioni su delibera del Consiglio dei ministri

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, ha deliberato lo scorso 28 maggio, il conferimento delle funzioni di Direttore della Direzione informatica, telematica e tecnologie avanzate del Segretariato generale della difesa al maggior generale del ruolo normale del Corpo degli ingegneri dell'Esercito Angelo Gervasio(classe 1960). L'anno scorso, il Maggiore Generale Angelo Gervasio subentrò al Comando tecnico dell'Esercito, un Comando intermedio del Comando Logistico alle cui dipendenze sono posti i due Centri di sperimentazione dell'Esercito: il Centro Tecnico Logistico Interforze NBC (CETLI NBC) di Civitavecchia e il Centro Polifunzionale di Sperimentazione (CEPOLISPE) di Montelibretti. Il Comando fornisce consulenza in merito alle attività di sperimentazione e valutazione tecnica ai fini dell'idoneità all'impiego di tutti i mezzi, materiali, sistemi d'arma, equipaggiamenti, nonché su problematiche connesse con le attività militari nel campo chimico, biologico, radiologico e nucleare (CBRN).

In carriera, tra gli altri incarichi rivestiti, il Maggiore Generale Angelo Gervasio ha già assunto la Direzione del Polo di Mantenimento dei Mezzi di Telecomunicazione, Elettronici e Optoelettronici (POLMANTEO) di Roma, quale Ente dipendente dal Comando Logistico dell'Esercito, che ricopre un ruolo determinante per il supporto dato all'information Technology (Logistic Information Technology), ormai penetrata in tutti i campi dell'esistenza, ancor più necessaria nella gestione di organizzazioni complesse quale è quella della Forza Armata, per l'integrazione di vari aspetti che vanno dal management, alle politiche di approvvigionamento e di rifornimento quale supporto al ciclo di vita operativo, alla scienza dell'organizzazione e all'informatica.

Al Maggiore Generale Angelo Gervasio, la Redazione di Canosaweb esprime congratulazioni vivissime per i prestigiosi traguardi raggiunti e gli auguri per un futuro sempre ricco di soddisfazioni professionali e personali.
  • Ministero della Difesa
  • Maggiore Generale Angelo Gervasio
Altri contenuti a tema
Un onore per la nostra comunità il raggiungimento di un incarico così prestigioso Un onore per la nostra comunità il raggiungimento di un incarico così prestigioso Il Sindaco di Canosa Roberto Morra scrive al Maggiore Generale Angelo Gervasio
Formazione e allocamento dei militari congedati nel mondo del lavoro Formazione e allocamento dei militari congedati nel mondo del lavoro Sottoscritta convenzione tra Ministero della Difesa e CONFINDUSTRIA Bari/Bat 
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.