Stefania Sansonna
Stefania Sansonna
Volley

Sansonna in finale Scudetto con l’ Igor Novara

Sfideranno l’Imoco Volley di Conegliano

Doppio successo della Igor Volley Novara contro Saugella Monza che ieri è tornata in campo per il secondo atto delle semifinali Scudetto. Con la vittoria in trasferta a Monza le ragazze di Stefano Lavarini hanno conquistato l'accesso alla finalissima contro le venete di Conegliano, già affrontate in finale di Coppa Italia e in semifinale di Champions League , "Capolavoro azzurro" è stata definita l'impresa della Igor Volley Novara che ha espugnato dopo quattro stagioni l'Arena di Monza per 1-3. Monza parte con Orro in regia e Van Hecke in diagonale, Heyrman e Danesi al centro, Meijners e Begic in banda e Parrocchiale libero; Igor Novara in campo con Smarzek opposta a Hancock, Chirichella e Washington centrali, Daalderop e Bosetti schiacciatrici e Sansonna libero.

A margine della gara l'allenatore della Igor Gorgonzola Novara, Stefano Lavarini ha dichiarato : "Abbiamo fatto un gran ben lavoro, abbiamo giocato una bellissima regular season ma per due volte non abbiamo battuto Monza; il calendario play off ha voluto che ci incontrassimo di nuovo e questo ulteriore bel risultato ci rende ancora più felici. Andiamo a giocarci la finale, che per altro non ho mai disputato in Italia". Mentre, il centrale Igor Gorgonzola Novara, Cristina Chirichella: "Abbiamo lottato su tutti i palloni, oltre al gioco è stato importante lo spirito con cui siamo state in campo, ce lo eravamo dette a inizio partita. Sapevamo che sarebbe stata difficile, Monza gioca bene e ha giocatrici di altissimo livello, ma noi abbiamo dimostrato che ci siamo, volevamo arrivare in finale. Con Conegliano? Ce la metteremo tutta, giocheremo la nostra pallavolo e vedremo, di sicuro non saremo in campo con l'idea di perdere".

Un'altra finale scudetto per il libero Stefania Sansonna che con la maglia della Igor Novara, ha già vinto: 1 campionato italiano 2016-17; 3 Coppa Italia nelle stagioni 2014-15, 2017-18, 2018-19;1 Supercoppa Italiana nel 2017; 1 Champions League nella stagione 2018-19 mentre in carriera annovera altri due tricolori conquistati a Piacenza nel biennio 2012-2014 al termine di stagioni esaltanti .

Saugella Monza – Igor Gorgonzola Novara 1-3 (25-21, 21-25, 19-25, 23-25)
Saugella Monza: Carraro, Squarcini 2, Heyrman 11, Van Hecke 17, Orro 4, Begic 10, Danesi 8, Orthmann 2, Meijners 10, Obossa 3, Davyskiba ne, Parrocchiale (L), Negretti (L). All. Parazzoli.
Igor Gorgonzola Novara: Herbots 2, Napodano ne, Zanette 4, Battistoni, Bosetti 17, Chirichella 10, Sansonna (L), Hancock 3, Bonifacio ne, Tajè 1, Washington 11, Smarzek 10, Bolzonetti ne, Daalderop 14. All. Lavarini.
MVP Caterina Bosetti
  • Stefania Sansonna
  • Igor Gorgonzola Novara
Altri contenuti a tema
Buon compleanno Stefania Sansonna! Buon compleanno Stefania Sansonna! Il primo da mamma dopo il ritiro dall’attività agonistica
Stefania Sansonna è diventata mamma: è nato Alessandro Stefania Sansonna è diventata mamma: è nato Alessandro “Adesso ho vinto tutto!" La prima dichiarazione rilasciata dalla campionessa di volley
Ogni donna è bella qualsiasi cosa indossa Ogni donna è bella qualsiasi cosa indossa Le emozioni a "Vivi d'ANTicipo-Non una piaga ma una piega"
Vivi d'ANTicipo- Non una piaga ma una piega Vivi d'ANTicipo- Non una piaga ma una piega Reso noto il programma della serata di sensibilizzazione e prevenzione oncologica
Stefania Sansonna in dolce  attesa Stefania Sansonna in dolce attesa Annuncia il ritiro dall'attività agonistica
Imoco Conegliano campione d'Italia Imoco Conegliano campione d'Italia Stefania Sansonna:"Complimenti a Conegliano e complimenti anche a noi”
All'Imoco Conegliano il primo atto scudetto All'Imoco Conegliano il primo atto scudetto La Igor Novara sfiora l'impresa
Sansonna in campo per la finale Scudetto Sansonna in campo per la finale Scudetto L'Igor Novara contro l' Imoco Conegliano su Rai Sport+HD
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.