Imoco Conegliano 2021
Imoco Conegliano 2021
Volley

Imoco Conegliano campione d'Italia

Stefania Sansonna:"Complimenti a Conegliano e complimenti anche a noi”

L'Imoco Conegliano ha vinto lo Scudetto 2021 del volley femminile, al termine di due gare di altissimo livello contro la Igor Novara che ha schierato in campo Smarzek opposta a Hancock, Chirichella e Washington centrali, Bosetti e Daalderop schiacciatrici e Sansonna libero. Di contro l'Imoco Conegliano con Wolosz in regia ed Egonu in diagonale, De Kruijf e Fahr al centro e De Gennaro libero. Ieri sera, al Pala Igor, le venete si sono imposte per 1-3 chiudendo la serie al primo tentativo, con la conquista del quarto titolo tricolore. Al termine della gara, il libero della Igor Gorgonzola Novara, Stefania Sansonna ha dichiarato: "In queste finali scudetto e anche nelle semifinali abbiamo mostrato la Igor più bella di questa stagione; durante l'anno abbiamo superato insieme tante tempeste, siamo rimate qui insieme a soffrire e ci siamo tolte tante soddisfazioni. Personalmente sono grata a tutte le mie compagne, mi sono divertita un sacco. Complimenti a Conegliano e complimenti anche a noi". Mentre, l'allenatore della Igor Novara Stefano Lavarini:"Penso che abbiamo fatto una gran bella stagione, sempre in crescendo e abbiamo dato del filo da torcere a una squadra così forte come Conegliano cui faccio i complimenti per la vittoria. Perdere non è mai piacevole ma sono certo che nei prossimi giorni ci renderemo conto di quello che abbiamo fatto, cioè di aver disputato una bellissima stagione della quale dobbiamo essere soddisfatti. Possiamo dire di aver perso nel miglior modo possibile, facendo la "guerra" fino all'ultimo scambio". Ci sarà poco tempo per festeggiare per le Pantere di Conegliano, attese a dall'appendice più prestigiosa della stagione, la SuperFinal di Champions League in programma il 1° maggio a Verona contro il Vakifbank Istanbul, l'occasione di conquistare l'unico trofeo che ancora manca nella bacheca gialloblù e di coronare nel migliore dei modi una stagione leggendaria.
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano 1-3 (29-31, 26-24, 18-25, 22-25)
Igor Gorgonzola Novara: Populini, Herbots 5, Napodano (L) ne, Zanette 1, Battistoni, Bosetti 12, Chirichella 8, Sansonna (L), Hancock 5, Bonifacio 7, Tajè, Washington 2, Smarzek 11, Daalderop 12. All. Lavarini.
Imoco Volley Conegliano: Caravello, Eckl (L), Gicquel ne, De Kruijf 6, Folie 10, Omoruyi ne, De Gennaro (L), Adams 15, Gennari, Wolosz 2, Hill 12, Sylla, Egonu 35, Fahr 2. All. Santarelli.
MVP Paola Egonu
  • Stefania Sansonna
  • Igor Gorgonzola Novara
  • Imoco Conegliano
Altri contenuti a tema
All'Imoco Conegliano il primo atto scudetto All'Imoco Conegliano il primo atto scudetto La Igor Novara sfiora l'impresa
Sansonna in campo per la finale Scudetto Sansonna in campo per la finale Scudetto L'Igor Novara contro l' Imoco Conegliano su Rai Sport+HD
Sansonna in finale Scudetto con l’ Igor Novara Sansonna in finale Scudetto con l’ Igor Novara Sfideranno l’Imoco Volley di Conegliano
Stefania Sansonna con l'Igor Novara  per l’ottavo anno Stefania Sansonna con l'Igor Novara per l’ottavo anno Il libero ha dichiarato : "Può sembrare banale dire che sono felicissima"
L’Imoco Volley vince la Coppa Italia L’Imoco Volley vince la Coppa Italia Battuta l’Igor Novara a Rimini
Stefania Sansonna disputerà la  Final Four  Coppa Italia Stefania Sansonna disputerà la  Final Four Coppa Italia Con l' Igor Novara  affronterà il Conegliano
Per una quotidianità diversa Per una quotidianità diversa Stefania Sansonna saluta la FIDAPA Canosa con un video-messaggio
Tutto pronto per il  Natale on line dei Canosini Tutto pronto per il Natale on line dei Canosini Le anticipazioni degli organizzatori di "CanoSIamo"
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.