Stefania Sansonna
Stefania Sansonna
Volley

Sansonna in campo per la finale Scudetto

L'Igor Novara contro l' Imoco Conegliano su Rai Sport+HD

Cresce l'attesa per la prima gara della Finale Scudetto Serie A1 Femminile che si terrà sabato 17 febbraio. L'incontro che vedrà di fronte l' Imoco Volley Conegliano e l'Igor Gorgonzola Novara sarà trasmesso in diretta dal PalaVerde alle ore 20.30 su Rai Sport + HD. Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara si sono affrontate già 36 volte dall'ottobre 2013 a oggi. Il computo totale vede le pantere avanti per 25-11: 22-9 in competizioni italiane, 3-2 in Champions League. Il duello tra gialloblù e azzurre è spesso coinciso con l'assegnazione di trofei: due Finali Scudetto (entrambe vinte dalle venete), tre Finali di Coppa Italia (con le piemontesi in vantaggio per 2-1), tre Supercoppe Italiane (qui è l'Imoco a essere avanti 2-1) e una Finale di Champions League (conquistata a Berlino dalla Igor).

La Igor Volley si prepara a vivere la sua quinta finale Scudetto, quarta consecutiva, che per la terza volta nella sua storia la vedrà contendere il tricolore alle "rivali di sempre" dell'Imoco Conegliano."Affrontiamo questa finale con Conegliano con orgoglio per il percorso compiuto – dichiara il capitano azzurro, Cristina Chirichella e con la voglia di misurarci, di metterci alla prova. Negli ultimi anni l'incrocio con Conegliano è coinciso con l'essere arrivati in fondo a una competizione, siamo due formazioni che puntano sempre in alto e credo sia normale e anche bello ritrovarsi in quello che è diventato un duello per il vertice. Personalmente mi auguro non sia l'ultimo incrocio ad alto livello, credo che questo duello possa rinnovarsi ancora in futuro, fino a quando entrambe le squadre dimostreranno di poter stare ai vertici. Sarà una serie bella, daremo tutto per renderla più combattuta possibile e alla fine sono certo che chi la spunterà, avrà dimostrato di esserselo meritato".

Un'altra finale scudetto per il libero Stefania Sansonna che con la maglia della Igor Novara, ha già vinto: 1 campionato italiano 2016-17; 3 Coppa Italia nelle stagioni 2014-15, 2017-18, 2018-19;1 Supercoppa Italiana nel 2017; 1 Champions League nella stagione 2018-19 mentre in carriera annovera altri due tricolori conquistati a Piacenza nel biennio 2012-2014 al termine di stagioni esaltanti. Le due formazioni finaliste saranno di nuovo in campo martedì 20 aprile, sempre alle alle ore 20.30 e in diretta su Rai Sport HD, ma a Novara: in caso di un successo per parte, la "bella" di spareggio si disputerebbe poi sabato 24 aprile ancora in casa di Conegliano.
  • Stefania Sansonna
  • Igor Gorgonzola Novara
  • Rai Sport
Altri contenuti a tema
Stefania Sansonna in dolce  attesa Stefania Sansonna in dolce attesa Annuncia il ritiro dall'attività agonistica
Imoco Conegliano campione d'Italia Imoco Conegliano campione d'Italia Stefania Sansonna:"Complimenti a Conegliano e complimenti anche a noi”
All'Imoco Conegliano il primo atto scudetto All'Imoco Conegliano il primo atto scudetto La Igor Novara sfiora l'impresa
Sansonna in finale Scudetto con l’ Igor Novara Sansonna in finale Scudetto con l’ Igor Novara Sfideranno l’Imoco Volley di Conegliano
Stefania Sansonna con l'Igor Novara  per l’ottavo anno Stefania Sansonna con l'Igor Novara per l’ottavo anno Il libero ha dichiarato : "Può sembrare banale dire che sono felicissima"
L’Imoco Volley vince la Coppa Italia L’Imoco Volley vince la Coppa Italia Battuta l’Igor Novara a Rimini
Stefania Sansonna disputerà la  Final Four  Coppa Italia Stefania Sansonna disputerà la  Final Four Coppa Italia Con l' Igor Novara  affronterà il Conegliano
Per una quotidianità diversa Per una quotidianità diversa Stefania Sansonna saluta la FIDAPA Canosa con un video-messaggio
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.