Paola Egonu
Paola Egonu
Volley

All'Imoco Conegliano il primo atto scudetto

La Igor Novara sfiora l'impresa

Dopo tre ore di battaglia, la Igor Novara cede solo al tie-break contro Imoco Conegliano nel primo atto delle finali Scudetto di volley. Le azzurre di Lavarini sono state protagoniste di una prestazione di altissimo livello, aggiudicandosi il primo set e poi mancano l'occasione di chiudere il secondo e il terzo, prima dell'affermazione nel quarto che porta le venete per la prima volta della stagione italiana a giocarsi tutto al tie-break. L'Igor ha provato in ogni modo a spezzare il dominio del Conegliano, ma ha dovuto arrendersi dopo aver accarezzato l'impresa, messe sotto solo al quinto set da un'Egonu stellare capace del nuovo record di punti per il campionato italiano, 47 (il precedente datato 2016 era suo con 46 ai tempi del Club Italia) e dal cuore delle Pantere sempre spietate nei momenti che contano, imponendosi quindi 3-2. Al termine della gara l'allenatore dell' Igor Gorgonzola Novara Stefano Lavarini ha dichiarato: "C'è sicuramente il rimpianto per una sconfitta maturata per pochi piccoli ma decisivi dettagli che hanno fatto la differenza ma anche grande orgoglio per l'eccezionale prestazione offerta, anche contro quelli che potevano essere i pronostici. Conegliano è fortissima, noi abbiamo dimostrato di essere cresciute molto e che stiamo continuando a farlo, ora cercheremo di recuperare le energie fisiche e mentali per riprovarci martedì sera". Al Pala Igor di Novara si terrà il secondo atto della sfida scudetto, in calendario martedì 20 aprile alle ore 20.30 con diretta Rai Sport HD.


Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara 3-2 (23-25, 40-38, 26-24, 23-25, 15-9)
Imoco Volley Conegliano: Caravello, Gicquel ne, Butigan ne, De Kruijf 6, Folie, Omoruyi (L) ne, De Gennaro (L), Adams 4, Gennari, Wolosz 8, Hill 8, Sylla 19, Egonu 47, Fahr 9. All. Santarelli.
Igor Gorgonzola Novara: Populini ne, Herbots 2, Napodano (L) ne, Zanette, Battistoni ne, Bosetti 19, Chirichella 10, Sansonna (L), Hancock 5, Bonifacio, Tajè, Washington 14, Smarzek 20, Daalderop 17. All. Lavarini.
MVP Paola Egonu
  • Stefania Sansonna
  • Igor Gorgonzola Novara
  • Imoco Conegliano
Altri contenuti a tema
Imoco Conegliano campione d'Italia Imoco Conegliano campione d'Italia Stefania Sansonna:"Complimenti a Conegliano e complimenti anche a noi”
Sansonna in campo per la finale Scudetto Sansonna in campo per la finale Scudetto L'Igor Novara contro l' Imoco Conegliano su Rai Sport+HD
Sansonna in finale Scudetto con l’ Igor Novara Sansonna in finale Scudetto con l’ Igor Novara Sfideranno l’Imoco Volley di Conegliano
Stefania Sansonna con l'Igor Novara  per l’ottavo anno Stefania Sansonna con l'Igor Novara per l’ottavo anno Il libero ha dichiarato : "Può sembrare banale dire che sono felicissima"
L’Imoco Volley vince la Coppa Italia L’Imoco Volley vince la Coppa Italia Battuta l’Igor Novara a Rimini
Stefania Sansonna disputerà la  Final Four  Coppa Italia Stefania Sansonna disputerà la  Final Four Coppa Italia Con l' Igor Novara  affronterà il Conegliano
Per una quotidianità diversa Per una quotidianità diversa Stefania Sansonna saluta la FIDAPA Canosa con un video-messaggio
Tutto pronto per il  Natale on line dei Canosini Tutto pronto per il Natale on line dei Canosini Le anticipazioni degli organizzatori di "CanoSIamo"
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.