Suor Christine Mweteise
Suor Christine Mweteise
Eventi e cultura

Suor Christine Mweteise incontra gli studenti  

Sarà presentato il protocollo di intesa tra l’IISS "L. Einaudi" e la Misericordia di Canosa

Si terrà alle ore 10,30 di sabato 19 febbraio, presso l'auditorium dell'IISS Einaudi di Canosa di Puglia, in via Luigi Settembrini n. 160, la presentazione del protocollo di intesa tra lo stesso istituto superiore e la Misericordia di Canosa in ordine alla formazione della suora missionaria rientrante nel progetto Hic Sum, promosso dalla Fondazione Spazio Spadoni. HIC SUM è un progetto per la divulgazione dell'esperienza di misericordia e generare sviluppo reti tra Confraternite di Misericordia, ma anche tra altre organizzazioni che si riconoscono nel valore spirituale dell'azione di solidarietà e sociale, nonchè Congregazioni religiose nei paesi poveri della Terra. Ventisette sono le Misericordie d'Italia che hanno aderito al progetto, tra le quali quella di Canosa che ospita dallo scorso gennaio e per oltre un semestre a seguire, Suor Christine Mweteise, della Congregazione religiosa delle Madri del Buon Consiglio, missionaria in Uganda. Grazie alla disponibilità di due panettieri locali, sta apprendendo quanto a lei utile per preparare il pane e prodotti da forno, mentre con la disponibilità di un atelier, sta apprendendo conoscenze di sartoria; imparare quanto di utile da trasmettere ad altre persone per migliorare la vita.

Il Governatore della Misericordia di Canosa Domenico Lamanna presenterà il progetto e gli obiettivi prefissi, mentre la Dirigente dell'IISS Einaudi, professoressa Brigida Caporale, porterà a conoscenza le opportunità di crescita ed apprendimento messe a disposizione da Suor Christine. All'incontro saranno presenti anche le Autorità Civili, nonché i rappresentanti delle associazioni locali poiché è interesse della Misericordia, non solo far conoscere il progetto ma anche ricevere eventuali disponibilità a formare la religiosa con qualsiasi altra conoscenza.
  • Confraternita della Misericordia di Canosa
  • IISS "L. EINAUDI" CANOSA
Altri contenuti a tema
Sognate cose grandi :290 posti per i giovani di servizio civile Sognate cose grandi :290 posti per i giovani di servizio civile Misericordie di Puglia: i bandi per tre progetti disponibili
Misericordia Canosa: Si prepara ad accogliere Suor Christine, Missionaria dall'Uganda Misericordia Canosa: Si prepara ad accogliere Suor Christine, Missionaria dall'Uganda Nell’ambito del Progetto Hic Sum – dove la Missione abita.
Corso gratuito di Primo Soccorso Corso gratuito di Primo Soccorso Aperte le iscrizioni
Ferragosto con la Misericordia Canosa Ferragosto con la Misericordia Canosa In servizio anche a Santa Teresa Gallura
Un nuovo mezzo per la Misericordia Canosa Un nuovo mezzo per la Misericordia Canosa Donato dalla famiglia Di Trani per esigenze sanitarie e sociali
Si spegne il respiro ed il servizio Si spegne il respiro ed il servizio Francesco D'Agnelli ci ha lasciato prematuramente
La grande generosità  della Farmacia Lombardi La grande generosità della Farmacia Lombardi Dona un concentratore di ossigeno alla Misericordia Canosa
Gente al servizio della gente Gente al servizio della gente La campagna della Federazione delle Misericordie di Puglia per avvicinare nuovi volontari .
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.