Carmelinda Lombardi  Stefania Sansonna
Carmelinda Lombardi Stefania Sansonna
Eventi e cultura

Per una quotidianità diversa

Stefania Sansonna saluta la FIDAPA Canosa con un video-messaggio

Interesse e largo seguito per l'incontro su Facebook che si è tenuto lo scorso 8 marzo , sul tema "HE FOR SHE: Quanto incidono gli stereotipi sulla cultura e sulla parità di genere?", promosso ed organizzato dalla FIDAPA Canosa di Puglia, presieduta dalla dottoressa Carmelinda Lombardi. Interventi qualificati e ricchi di spunti di riflessione da parte : della dottoressa Mirella Malcangi(Assistente Sociale -Segretaria FIDAPA Canosa); della professoressa Cristina Saccinto(ex assessore del Comune di Canosa-consigliera FIDAPA Canosa); della dottoressa Claudia Vitrani(giornalista-consigliera FIDAPA Canosa); del maresciallo capo dell'Arma dei Carabinieri, Anna Maria Iacobone(Comandante della Stazione Carabinieri di Monteverde); dell'avvocato Michele D'Ambra del Foro di Trani e dell'avvocata Paola Santangelo (Segretaria FIDAPA Distretto Sud Est). """Non solo 8 marzo è da sempre il mio credo – ha dichiarato in un passaggio la presidente della FIDAPA, Carmelinda Lombardi, in veste di moderatrice all'incontro nel corso della Giornata Internazionale della Donna - ma con la maturità di oggi dico prendiamoci tutti questi auguri e trasformiamoli in consapevolezza irreversibile che la parità è un diritto già acquisito in seguito a tante lotte e tante morti , ciò che manca è l'applicazione quotidiana e concreta che con la fierezza e l'orgoglio di Essere Donne dobbiamo ottenere dentro e fuori di noi. Grande giornata Fidapine mie! """

La presidente della FIDAPA Canosa, dottoressa Carmelinda Lombardi ha ringraziato e omaggiato tutti i relatori con gli attestati come quello indirizzato alla campionessa di pallavolo Stefania Sansonna(Igor Volley Novara) che ha inviato un video-messaggio significativo, in queste ore sui canali social della FIDAPA Canosa. A Stefania Sansonna – riporta l'attestato a firma della presidente Carmelinda Lombardi - "per il continuo impegno nell'affermazione della parità di genere e nella lotta agli stereotipi affinchè si generi un concreto e palpabile cambiamento culturale e sociale." In questi ultimi giorni, la Igor Volley Novara, presieduta da Suor Giovanna Saporiti, ha chiuso al secondo posto della classifica in regular Season, ha conquistato per la seconda volta consecutiva l'accesso alle semifinali di Champions League, eliminando le fortissime della Fenerbahce Opet Istanbul e nel prossimo week disputerà la Final Four di Coppa Italia a Rimini con Stefania Sansonna, sempre protagonista per il suo notevole contributo di esperienza e soprattutto per le sue doti umane e tecniche che fanno la differenza in campo e fuori. Non solo 8 marzo, il progetto "He for She" della FIDAPA Canosa prosegue anche in rete per contribuire ad un cambiamento finalizzato alla parità di genere, in tutti i luoghi e contesti, a sostegno dell'uguaglianza, delle pari opportunità, della valorizzazione delle differenze, e per abbattere le barriere e le resistenze opposte dal muro di pregiudizi culturali che impediscono la piena e pari dignità di donne ed uomini nella famiglia, nel lavoro, nello sport "per una quotidianità diversa" come ha detto Stefania Sansonna , ed in ogni ambito politico, istituzionale e sociale.
  • Stefania Sansonna
  • FIDAPA -BPW Italy di Canosa di Puglia
  • Igor Volley Novara
Altri contenuti a tema
Stefania Sansonna con l'Igor Novara  per l’ottavo anno Stefania Sansonna con l'Igor Novara per l’ottavo anno Il libero ha dichiarato : "Può sembrare banale dire che sono felicissima"
L’Imoco Volley vince la Coppa Italia L’Imoco Volley vince la Coppa Italia Battuta l’Igor Novara a Rimini
Stefania Sansonna disputerà la  Final Four  Coppa Italia Stefania Sansonna disputerà la  Final Four Coppa Italia Con l' Igor Novara  affronterà il Conegliano
HE FOR SHE: Quanto incidono gli stereotipi sulla cultura e sulla parità di genere? HE FOR SHE: Quanto incidono gli stereotipi sulla cultura e sulla parità di genere? Il tema dell'incontro promosso dalla FIDAPA Canosa
Busa e Medella: donne dimenticate di Canosa Busa e Medella: donne dimenticate di Canosa Riscoperte due strade cittadine già dedicate in passato
Nel ricordo di Imma Azzellino Nel ricordo di Imma Azzellino Il post della Presidente FIDAPA Canosa Carmen Lombardi
Tutto pronto per il  Natale on line dei Canosini Tutto pronto per il Natale on line dei Canosini Le anticipazioni degli organizzatori di "CanoSIamo"
Il Natale on line dei Canosini Il Natale on line dei Canosini Le anticipazioni di "CanoSIamo"
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.