Giuseppe L'Abbate M5S
Giuseppe L'Abbate M5S
Politica

La fake news delle sanzioni che rendono ricca la Russia

La dichiarazione del deputato Giuseppe L’Abbate, candidato di ‘Impegno Civico’

"In questi giorni, mentre Putin minaccia e attacca il nostro Paese, alcuni suoi amici stanno sostenendo che le sanzioni rendano più ricca la Russia. A smentire sonoramente questa fake news è lo stesso Fondo Monetario Internazionale che, prima dell'invasione in Ucraina, stimava il Prodotto Interno Lordo russo al +5% nel 2022 e ora lo prevede a -6%. Una differenza di ben 11 punti percentuali che in termini economici rappresentano una enormità". Lo dichiara il deputato Giuseppe L'Abbate, candidato di 'Impegno Civico' con Luigi Di Maio nei listini proporzionali per la Camera in Puglia. "Nonostante le favolette economiche propagandistiche di chi ha rapporti d'amicizia o fa affari con Putin e intende difenderlo oltre ogni ragione – prosegue – alcuni degli effetti più devastanti, come quelli sul settore industriale russo, devono ancora manifestarsi: accesso a macchine utensili, componentistica avanzata, pezzi di ricambio, manutenzione.

"Anche i riferimenti dei fan di Putin al surplus commerciale della Russia sono ridicoli – aggiunge L'Abbate –. Non avendo la possibilità di importare è ovvio che aumenti: ma cosa se ne fanno dei rubli se non possono acquistare nulla? Se li mangiano?. Quando poi riusciremo a svincolarci dal gas, obiettivo al quale sta lavorando il ministro degli Esteri Luigi Di Maio stipulando accordi e contratti con altri Paesi, la Russia arriverà ad avere una recessione peggiore di quella di inizio anni '90. Questi sono i dati. Continuare a sostenere il contrario significa prendere in giro gli italiani ed essere complici di un despota" conclude L'Abbate (IC).
  • Onorevole Giuseppe L'Abbate
  • Fake news
  • Russia
  • Impegno Civico
Altri contenuti a tema
Agricoltura: "Con il decreto Aiuti-Ter, credito d’imposta e maggiori finanziamenti" Agricoltura: "Con il decreto Aiuti-Ter, credito d’imposta e maggiori finanziamenti" Le dichiarazioni del deputato Giuseppe L’Abbate, candidato di Impegno Civico
Agricoltura: Con il decreto taglia-bollette salviamo imprese agroalimentari Agricoltura: Con il decreto taglia-bollette salviamo imprese agroalimentari La dichiarazione del deputato Giuseppe L’Abbate, esponente pugliese di ‘Impegno Civico’
Agrisolare :Il bando per installare impianti fotovoltaici Agrisolare :Il bando per installare impianti fotovoltaici Le dichiarazioni del deputato Giuseppe L'Abbate
Agricoltura: Presto operativo il catasto frutticolo Agricoltura: Presto operativo il catasto frutticolo Le dichiarazioni del deputato Giuseppe L’Abbate di ‘Impegno Civico"
Missione studio in Emilia alla ciliegia di Vignola Missione studio in Emilia alla ciliegia di Vignola La dichiarazione del deputato Giuseppe L’Abbate(M5S)
Orecchiette con la rucola tra i Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT) Orecchiette con la rucola tra i Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT) La dichiarazione del deputato pugliese Giuseppe L’Abbate(M5S)
Il  multilateralismo tra crisi rilancio e... morte Il multilateralismo tra crisi rilancio e... morte La disamina di Danilo Dell'Aere
Agricoltura: Bonus Investimenti Sud Agricoltura: Bonus Investimenti Sud Le dichiarazioni del deputato Giuseppe L’Abbate (M5S)
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.