L'ISOLA MAGICA – SHAKESPEARE IN DREAM
L'ISOLA MAGICA – SHAKESPEARE IN DREAM
Eventi e cultura

In scena "L’Isola Magica – Shakespeare in Dream"

Elisa Barucchieri al Teatro "R.Lembo"

La Stagione Teatrale del Teatro Comunale "Raffaele Lembo" si conclude con uno spettacolo indimenticabile. Alle ore 21,00 di domenica 7 aprile va in scena "L'Isola Magica – Shakespeare in Dream", uno spettacolo unico che unisce parole, luci e musica con la magia della danza aerea. Quella stessa magia che Elisa Barucchieri ha scelto di indagare nell'opera shakespeariana. Guidato da uno spirito musa, Shakespeare incontrerà le tre Streghe, Prospero, Ariel, Sycorax, Puck… e comprenderà il senso della magia, (ovvero, della fede) che, sfuggente e senza regole, è la più necessaria componente dell'esperienza umana. Comprenderà perché a lui, bardo eterno, è dato il compito di narrare di loro. L'opera "L'Isola Magica – Shakespeare in Dream", intreccia i versi del grande bardo con un testo originale di Selene Favuzzi, le musiche oniriche del Maestro Luigi Maiello, le luci magiche di Stefano Limone, per una ideazione e coreografie elegantissime e potenti di Elisa Barucchieri. Le tre streghe di Macbeth, lo spirito Ariel, il mago Prospero, il folletto Puck, la strega Sycorax sono fra le figure più indimenticabili e straordinarie del drammaturgo inglese e, dopo 400 anni, continuano ancora ad affascinare un pubblico di tutte le età. Per ulteriori informazioni sullo spettacolo rivolgersi presso il Teatro Comunale "Raffaele Lembo",in via Piave n.4 o l' Ufficio Cultura del Comune di Canosa via Puglia, contattando l'utenza telefonica 0883 610 343-342. Per le prevendite è attiva la Promo "A Teatro a partire da 10 euro" o presso la Cartoleria "Il Papiro", Canosa di Puglia(BT) via Alfieri, n. 27, o contattando l'utenza telefonica 0883 614447.
www.vivaticket.it
Sabino D'Aulisa
  • Teatro Comunale
Altri contenuti a tema
Canosa: Giuliana De Sio a "Premia la Cultura" Canosa: Giuliana De Sio a "Premia la Cultura" Ha incontrato gli studenti dell'IISS "Leontine e Giuseppe De Nittis"
Canosa: Cambio data per l’opera "Quanto Basta" Canosa: Cambio data per l’opera "Quanto Basta" Andrà in scena il 15 aprile 2023 al Teatro Comunale "Raffaele Lembo"
Canosa: Maria "Sola contro la mafia" Canosa: Maria "Sola contro la mafia" Presentata la pièce teatrale tratta dal libro "Non la picchiare così"
Gegè Telesforo al teatro "R.Lembo" Gegè Telesforo al teatro "R.Lembo" Prevendite aperte per il gran finale della rassegna jazz
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.