Paolo Pinnelli
Paolo Pinnelli
Eventi e cultura

Fake news e corretta informazione

Il giornalista Paolo Pinnelli interverrà in un incontro pubblico del Rotary Club di Canosa

Uno studio della prestigiosa Accademia IMT di Lucca ha dimostrato come smentire una notizia falsa non ha alcun effetto presso chi è comunque deciso a credere che quella notizia sia vera. Esiste cioè una opinione pubblica che crede solamente nelle notizie gradite e comode e anche di fronte alla documentata dimostrazione che si tratta di un falso non è disposta a recedere dalla propria adesione a quella notizia. E' una diagnosi molto inquietante in un'epoca nella quale i social favoriscono la diffusione potente, rapida, capillare e pervasiva delle cosiddette "fake news" rendendo sempre più urgente la necessità di offrire una corretta informazione. L'argomento di stringente attualità sarà trattato nel corso dell'incontro pubblico organizzato dal Rotary Club di Canosa presso la Sala Sabiniana adiacente la Cattedrale di San Sabino che si terrà alle ore 20.30 di venerdì 8 novembre. Il relatore sarà Paolo Pinnelli, giornalista de "La Gazzetta del Mezzogiorno" dopo una breve introduzione del presidente del Rotary Club di Canosa Cosimo Giungato e del direttore dell'Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Andria Mons. Felice Bacco. Parteciperà il governatore del Distretto Rotary 2120 Sergio Sernia.
  • La Gazzetta del Mezzogiorno
  • Rotary Club Canosa
Altri contenuti a tema
La Gazzetta del Mezzogiorno rinasce La Gazzetta del Mezzogiorno rinasce il presidente del Consiglio regionale, Mario Loizzo :"Complimenti agli “eroi”
Emergenza coronavirus: un contributo concreto  dal Rotary Club di Canosa Emergenza coronavirus: un contributo concreto dal Rotary Club di Canosa Giungato :"Piena solidarietà verso coloro che sono in prima linea in questa difficile battaglia"
Il tuo giornale non si ferma Il tuo giornale non si ferma La Gazzetta del Mezzogiorno propone un abbonamento mensile a prezzo scontato
Facciamo Gruppo. Donare il sangue è la più bella dichiarazione d’amore Facciamo Gruppo. Donare il sangue è la più bella dichiarazione d’amore Sabato la Giornata del Donatore Rotariano
Nicola Sgherzi, “L’Eroe di Sarajevo” Nicola Sgherzi, “L’Eroe di Sarajevo” Ospite del Rotary Club Canosa
Servire al di sopra di ogni interesse personale, Servire al di sopra di ogni interesse personale, Il Rotaract ha festeggiato i "primi 35 anni di Club"
Paolo Pinnelli nel Direttivo di Assostampa Puglia Paolo Pinnelli nel Direttivo di Assostampa Puglia Designato per il prossimo quadriennio
L’ inclusione: nelle normative e nella didattica L’ inclusione: nelle normative e nella didattica Larga partecipazione al seminario organizzato dal Rotary Club Canosa
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.