Mercato
Mercato
Sindacati

DPCM di Natale:Uno sfacelo!Stravolge il calendario dei mercati

La dichiarazione di Savino Montaruli(CASAMBULANTI)

Arriva il DPCM Natale e viene stravolto il calendario dei mercati in Puglia. Soprattutto l'istituzione della Zona Rossa in particolari giornate nella settimana del periodo natalizio fa andare su tutte le furie gli ambulanti e le loro maggiori associazioni di rappresentanza. Savino Montaruli di CasAmbulanti ha dichiarato: "Uno sfacelo! Saltano i mercati di giovedì 24 dicembre (vigilia) così come quelli di sabato 26 dicembre (Santo Stefano), senza parlare di domenica 27 dicembre e delle giornate inibite a gennaio. Il ritardo nella emanazione del DPCM ha vanificato la possibilità che quelle giornate di mercato fossero recuperate nella settimana precedente al Natale come a gennaio sarà uno sfacelo. L'economia non può essere assoggettata ai tempi disastrosi della politica, delle mediazioni politiche e dell'inerzia polisindacale. Siamo davvero ad un punto di non ritorno. Quella stessa politica si prepari a rendersi responsabile della tensione sociale che fra poco diventerà incontrollabile" – ha dichiarato Montaruli di CasAmbulanti.
  • CASAMBULANTI
Altri contenuti a tema
I fieristi d’Italia chiedono di poter lavorare I fieristi d’Italia chiedono di poter lavorare Ad Andria, si sono riuniti i rappresentanti
Il Lunedì dei Mercati Il Lunedì dei Mercati Montaruli (Casambulanti): “Ancora danni per gli ambulanti ”
Italia Zona Rossa per le festività natalizie Italia Zona Rossa per le festività natalizie Montaruli (Casambulanti – UniPuglia): “Colpo finale per le piccole imprese"
BAT arancione:"provvedimento che alimenta soltanto quel clima di tensione sociale" BAT arancione:"provvedimento che alimenta soltanto quel clima di tensione sociale" Presa di posizione di Unibat e CasAmbulanti
Illegittimo sospendere i mercati all’aperto Illegittimo sospendere i mercati all’aperto Montaruli (CASAMBULANTI): “Anche questa volta noi associazioni di rappresentanza abbiamo avuto ragione. ora i sindaci si adeguino alle direttive"
Ambulanti: esenzione tosap e cosap Ambulanti: esenzione tosap e cosap Casambulanti divulga la modulistica per la richiesta di ricalcolo
Ambulanti alle prese con i pagamenti COSAP o TOSAP Ambulanti alle prese con i pagamenti COSAP o TOSAP CASAMBULANTI: “I Comuni applichino almeno quella miseria di esenzione per marzo ed aprile, come per legge”
Sale la protesta degli ambulanti delle Feste Patronali Sale la protesta degli ambulanti delle Feste Patronali Consegneranno i modelli F24 ai Sindaci dei comuni della Provincia BAT
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.