Dario Scaiola -Maria Grazia Vitrani
Dario Scaiola -Maria Grazia Vitrani
Associazioni

Dario Scaiola alla presidenza del Rotaract Canosa di Puglia

“Due A del territorio: Archeologia ed Agricoltura", su cui si fonderanno gli obiettivi del suo mandato.

Al lido Copacabana Suite di Margherita di Savoia, lo scorso sabato, il Rotaract Club di Canosa di Puglia ha effettuato il rituale passaggio di consegne tra i presidenti. Nella fattispecie, Maria Grazia Vitrani ha ceduto collare e martelletto a Dario Michele Scaiola, ingegnere di 30 anni, già vicepresidente locale dell'associazione. La presidente uscente ha illustrato il suo anno sociale, con una serie di eventi incentrata sul rispetto verso il territorio, la legalità e il prossimo, con un occhio di riguardo verso le donne (culminato, infatti, con la mostra itinerante "Com'eri vestita?", per sensibilizzare un tema decisamente attuale). Il Rotaract Club - giova ricordarlo - è un'associazione presente a Canosa dal 1984, ricostituita nel 2009, a seguito di un breve periodo di interruzione, costituita da giovani di età compresa tra i 18 e i 31 anni, patrocinata dal Rotary Club locale, presieduto per quest'anno dall'ingegnere Cosimo Giungato, presente alla cerimonia. Dario Scaiola ha sintetizzato il suo logo omaggiando in primis due "past president" (Annagiulia Caracciolo e Carlo Caracciolo), riprendendo il Ponte Romano e un tralcio di vite, elementi delle "due A del territorio: Archeologia ed Agricoltura", su cui si fonderanno principalmente gli obiettivi del suo mandato. Ha poi aggiunto: "Il ponte è metafora di unione, è esperienza concreta di unità e diversità insieme, ma allo stesso tempo rappresenta una delle più grandi sfide attuali per un ingegnere: quella di realizzare un'opera utile, bella e che soprattutto duri nel tempo". Il suo motto sarà "Fai bene quello che sei chiamato a fare", prediligendo così la sinergia e l'armonia tra tutti i soci. La serata ha visto il cambio di guida anche nei Club di Andria e di Barletta: Michele Di Chio e Valeria Ros hanno lasciato il mandato rispettivamente a Federica Merra e Piera Ornella Barracchia, alla presenza della Rappresentante Distrettuale del Distretto Rotaract 2120 – Puglia e Basilicata per l'anno sociale 2019-20, Alessandra Siciliani e del Governatore del Distretto Rotary 2120 – Puglia e Basilicata per l'anno sociale 2019-20, Sergio Sernia.
  • Rotaract
Altri contenuti a tema
Orgogliosi di generare eccellenze Orgogliosi di generare eccellenze I premiati di “100 in vista”
Giornata di Raccolta del Farmaco Giornata di Raccolta del Farmaco I ragazzi del Rotaract e dell’Interact hanno aderito all’iniziativa
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.