Coro Accademico U.T.E.
Coro Accademico U.T.E.
Eventi e cultura

Concerto di Natale all'UTE

Il soprano Monica Paciolla dirigerà il Coro Accademico

Cresce l'attesa per la "Festa degli Auguri" nell'ambito dell'anno accademico 2019-20 all'Università della Terza Età Sezione "Prof. Ovidio Gallo" di Canosa di Puglia, presieduta dal dottor Sabino Trotta, che avrà luogo presso l'Auditorium dell'Oasi "Arcivescovo Francesco Minerva", in via Muzio Scevola nr.20. Alle ore 18,30 di lunedì 15 dicembre, si terrà il Concerto di Natale del Coro Accademico diretto dal soprano Monica Paciolla(30 anni), laureata al Triennio di I° livello in canto lirico con il massimo dei voti e la lode, sotto la guida del mezzosoprano Angela Bonfitto, e al biennio specialistico in canto lirico con il massimo dei voti e la lode al conservatorio "U. Giordano" di Foggia. Ha frequentato l'University of Stavanger in Norvegia dove sta proseguendo i suoi studi sotto la sapiente guida del soprano Elizabeth Norberg-Schulz. A giugno scorso, Monica Paciolla ha vinto alla III Edizione dell'International Festival of Music & Arts – Premio M° Nicola Di Stefano, nelle categorie: canto lirico e musica vocale da camera. Il Coro Accademico si esibirà cantando le più belle canzoni della tradizione natalizia intervallate dalle letture di poesie, pensieri e preghiere che alcuni componenti dell'U.T.E. proporranno nel corso dello spettacolo. Nel rinnovare l'invito alla cittadinanza a partecipare al Concerto di Natale di lunedì il presidente dell'UTE Sabino Trotta ha tenuto a ricordare il concorso "Premio Ovidio Gallo" in atto per una Tesi di laurea, teso a valorizzare l'immagine storica e culturale di Canosa attraverso una scrupolosa ricerca di documentazione sviluppata da studi su Archivi di Stato e reperti archeologici del territorio.
Monica Paciolla all'U.T.E. CanosaConcerto del Coro Accademico dell’U.T.E.Concerto del Coro Accademico dell’U.T.E.Concerto del Coro Accademico dell’U.T.E.
  • Università della Terza Età Canosa
  • Monica Paciolla
Altri contenuti a tema
Vicinanza e prossimità ai cittadini Vicinanza e prossimità ai cittadini La Polizia di Stato all’U.T.E.
Il Natale con i soprani canosini Il Natale con i soprani canosini De Corato, Diaferio , Nardò e Paciolla, quattro donne accomunate dalla Musica
Canosa e la sua storia : concorso per tesi di laurea Canosa e la sua storia : concorso per tesi di laurea Al vincitore una borsa di studio di mille euro e una pergamena
Galà Lirico Sinfonico 2020 Città di Canosa di Puglia Galà Lirico Sinfonico 2020 Città di Canosa di Puglia Al Teatro Comunale "R.Lembo", protagonista indiscussa sarà la “voce”
Le emozioni del Concerto di Natale Le emozioni del Concerto di Natale Monica Paciolla ha diretto il Coro dell'Università della Terza Età
I poveri saranno più ricchi I poveri saranno più ricchi Antonio Faretina all'U.T.E.
La Sepoltura di San Sabino. Da San Pietro alla Cattedrale La Sepoltura di San Sabino. Da San Pietro alla Cattedrale Il professor Sabino Facciolongo all'U.T.E.
Matera:Città di pietra e di acqua Matera:Città di pietra e di acqua La professoressa Maria Losito all'U.T.E.
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.