Maria Angela Petroni
Maria Angela Petroni
Amministrazioni ed Enti

Canosa: Prorogati i Servizi di Assistenza Domiciliare (S.A.D) e Assistenza Integrata (A.D.I.)

La dichiarazione dell'assessora alle Politiche Sociali e al Welfare Maria Angela Petroni

Con delibera n.96 del 30/06/2022, la Giunta Comunale di Canosa di Puglia come primo atto di emergenza ha prorogato i Servizi di Assistenza Domiciliare (S.A.D) e Assistenza Integrata (A.D.I.) interrotti dalla precedente Amministrazione causa scadenza dei termini. Trattasi di servizi essenziali rivolti a soggetti fragili, famiglie con minori, disabili adulti e anziani con ridotta o compromessa autonomia e con prestazioni a domicilio quali cura della persona ed assistenza all'igiene personale e ambientale mediante la prestazione professionale di operatori socio-sanitari. Il fine ultimo è quello di consentire loro di rimanere nel proprio domicilio e nel proprio contesto familiare così da poter ricevere le cure e le assistenze necessarie, anche a causa dell'emergenza caldo. «Mi è sembrato doveroso - spiega l'Assessora alle Politiche Sociali e al Welfare Maria Angela Petroni - provvedere alla risoluzione di questa prima problematica. Assieme alla Giunta Comunale, abbiamo ritenuto opportuno prorogare i servizi di assistenza domiciliare ed integrata: essere vicini ai più fragili è una delle nostre missioni e questo primo provvedimento intende perseguire proprio questa strada».
  • Welfare
  • Assessore Petroni
Altri contenuti a tema
RiParto  per promuovere i progetti di welfare aziendale RiParto per promuovere i progetti di welfare aziendale Pubblicato l’Avviso pubblico dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia del Consiglio dei Ministri
Regione Puglia: Approvato il  Piano regionale delle Politiche Sociali 2022- 24 Regione Puglia: Approvato il Piano regionale delle Politiche Sociali 2022- 24 L'assessore Barone: “Ripartire, valorizzare, includere le parole chiave”
Decreto sicurezza e sindaci: cosa cambia nel welfare e nei diritti delle persone Decreto sicurezza e sindaci: cosa cambia nel welfare e nei diritti delle persone Grande partecipazione all'iniziativa organizzata dalla Regione Puglia
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.