Piskv
Piskv
Eventi e cultura

A Piskv  il Premio “Il Gozzo” Città di Monopoli

L'architetto e visual artist per la categoria "Giovani Eccellenti"

Un altro prestigioso riconoscimento a Francesco Persichella in arte Piskv (si legge Piscu) che ha ricevuto il Premio "Il Gozzo" Città di Monopoli, giunto alla diciottesima edizione. L'ambito riconoscimento è assegnato alle eccellenze pugliesi che si sono distinte contribuendo alla crescita della regione e dell'immagine del territorio pugliese in Italia e all'estero. La cerimonia presentata da Stefania Orlando e da Gianni Tanzariello, patron della manifestazione, si è svolta lo scorso 14 luglio nell'incantevole cornice di Cala Batteria. Insieme all'architetto Francesco Persichella sono stati premiati: Francesco Cupertino(Rettore Politecnico di Bari), Francesco Giorgino(giornalista), Giulia Vecchio(attrice), Fiorenza Pascazio (Avvocato penalista) e Vincenzo Schettini(professore di fisica).

Francesco Persichella ha ricevuto il premio per la categoria "Giovani Eccellenti" : architetto e visual artist ha trovato la sua cifra stilistica nella street art. Nel 2023 Forbes Italia lo ha collocato tra i 100 talenti "Under 30" che cambieranno la società nell' Art&Style", unico artista italiano selezionato dall' Nba per celebrare i 75 anni della lega di basket americana. Al suo attivo 50 interventi circa di street art in tutta Italia e non solo, concentrandosi principalmente su progetti di natura sportiva, culturale e riqualificazione urbana. "Dal mare" è il titolo del lavoro realizzato da Piskv, sulla costa di Trani ai piedi del monastero di Colonna.
Piskv ha voluto raccontare, attraverso colori. freschi, moderni e vibranti, la città di Trani e la sua tradizione legata ​alla pesca. La sua opera è stata realizzata sulle tavole di legno che abbelliscono il locale Versante Est, a pochi passi da un'altra struttura da poco rinata come il Trabucco, che raccoglie arte, storia e tradizione del mare. La cerimonia di premiazione "Il Gozzo" Città di Monopoli, sarà trasmessa alle ore 21.00 di giovedì 20 luglio e in replica alle ore 23.00 di domenica 23 luglio su Canale 7, canale 78 del digitale terrestre in Puglia e Basilicata.
Riproduzione@riservata
Piskv disegna Michael Jordan2020 Piskv  Torrino in Via Cerignola Canosa di PugliaKobe Bryant- Piskv- Roma Pala  Tellene 20202923 Trani "Dal mare" Piskv
  • Piskv
  • Piskv Francesco Persichella
  • Monopoli
Altri contenuti a tema
Al via “Un Palco per l’Ambiente. Cultura e scienza: studenti a teatro per erudite divagazioni” Al via “Un Palco per l’Ambiente. Cultura e scienza: studenti a teatro per erudite divagazioni” Vincenzo Schettini, Alessandro Vanoli e Nick Difino al centro della rassegna teatrale
A Monopoli tappa conclusiva del 105 SAVE THE SEA A Monopoli tappa conclusiva del 105 SAVE THE SEA L’ iniziativa per pulire oltre 50 spiagge italiane
"Essere Umani" il tema di  PhEST - Festival Internazionale di fotografia e arte "Essere Umani" il tema di PhEST - Festival Internazionale di fotografia e arte A Monopoli dal 1° settembre al 1° novembre
ORA! FEST, parte a Monopoli il Festival Internazionale del Cinema in Puglia ORA! FEST, parte a Monopoli il Festival Internazionale del Cinema in Puglia La consigliera Di Bari: “Un evento che qualifica l’offerta culturale, formativa e turistica pugliese”
Piskv tra i 100 talenti nella classifica di  Forbes Italia Piskv tra i 100 talenti nella classifica di Forbes Italia Sono i migliori giovani che stanno cambiando l'Italia con le loro idee e le loro opere
Canusium Basket vince a Monopoli Canusium Basket vince a Monopoli Ora testa alla prossima partita con il Barletta
Piskv  al  75° Anniversario della NBA in Europa Piskv al 75° Anniversario della NBA in Europa E' fra i 5 artisti selezionati per il progetto "NBA Creator Series"
Canosa: C’era una volta Piazza Galluppi Canosa: C’era una volta Piazza Galluppi Memoria storica del mercato detto “la chiazze”
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.