Giorgio Grasso e Caterina Cannati-Kataos
Giorgio Grasso e Caterina Cannati-Kataos
Eventi e cultura

A Parma “La Sinfonia in rosso” di Kataos

Per "Parma Capitale Italiana della Cultura 2020 - Esposizione Internazionale di Arte Contemporanea"

Da capitale a capitale, dal Sud al Nord, da Matera a Parma la "Capitale italiana della Cultura" per il biennio 2020-21 che, nonostante la pandemia del Covid-19 abbia profondamente colpito il mondo della cultura, sospendendo di colpo tutti gli eventi, riprende con slancio, creatività e "positività" attraverso una ricca e variegata programmazione. Tra gli eventi che contraddistingueranno l'estate emiliana 2020, spicca "Parma Capitale Italiana della Cultura 2020 - Esposizione Internazionale di Arte Contemporanea", presso la Galleria Italia, nel Borgo Parmigianino, a cura dello storico e critico d'arte Giorgio Grasso ed il coordinamento scientifico dei critici d'arte Maria Palladino e Giada Eva Tarantino. Al taglio del nastro di domenica 28 giugno. l'artista canosina Kataos che sarà presente con l'opera "La Sinfonia in rosso" per tutto il mese di luglio 2020.

Riprende alla grande l'attività artistica di Caterina Cannati meglio conosciuta come Kataos, dopo il lockdown vissuto interamente nella sua amata città di Canosa di Puglia. Una importante rassegna internazionale di arte contemporanea nella città emiliana che vedrà esposte 50 opere di artisti provenienti da varie parti del mondo. L'opera di Kataos intitolata "Sinfonia in rosso" rappresenta una affascinante fanciulla vestita di rosso, avvolta in uno sfondo rosso cardinale, "dove le emozioni all'unisono si tingono di un colore acceso, passionale e attraente!" . La tela di dimensioni cm 100 x 80, dipinta ad olio con incremento di malte su tela, è stata già esposta a Matera "Capitale Italiana della Cultura" nel 2019 dove è rimasta anche per tutto il periodo del lockdown. Lo sblocco di questi giorni, ha permesso il trasporto dell'opera dalla città dei Sassi a Parma per la nuova esposizione internazionale con tutte le migliori credenziali. Kataos vanta al suo attivo meritati riconoscimenti e apprezzamenti nel corso degli anni scorsi e con l'inaugurazione di domenica a Parma si auspicano tempi migliori per una "rinascita" di tutto il settore artistico dopo la sosta forzata a causa della pandemia di coronavirus.
Parma  Kataos "La Sinfonia in rosso"Parma  Kataos "la Sinfonia in rosso"Parma  Kataos "La Sinfonia in rosso"Giorgio Grasso e  Kataos “La Sinfonia in rosso”
  • Kataos
  • Parma
  • Giorgio Grasso
Altri contenuti a tema
Ricarda Guantario alla mostra internazionale  “Parma Capitale della Cultura Italiana” Ricarda Guantario alla mostra internazionale “Parma Capitale della Cultura Italiana” Esporrà  l’opera intitolata ”L’Italia - ai tempi del Covid-19” 
L'Arte protagonista  alla  Notte Nazionale del Liceo 'E.Fermi' L'Arte protagonista alla Notte Nazionale del Liceo 'E.Fermi' Kataos proclama vincitrice Nunzia Fiore con ‘L’abbraccio’
Kataos a Venezia  con “Batman e joker”    Kataos a Venezia con “Batman e joker”   Alla mostra  collettiva internazionale d'Arte "HUMANIZING THE ICON"
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.