Lorenzo Sinigaglia ai Campionati Italiani di Scacchi
Lorenzo Sinigaglia ai Campionati Italiani di Scacchi
sport

Secondo posto per Lorenzo Sinigaglia ai Campionati Italiani di Scacchi

A Parma si consolida la tradizione scacchistica canosina

Secondo posto per Lorenzo Sinigaglia ai Campionati Italiani di Scacchi che si sono svolti, dal 30 maggio al 2 giugno 2025, a Parma, dove sono andate in scena le gare per le cadenze Rapid (tempo di riflessione per partita inferiore a 60 minuti per giocatore) e blitz (tempo di riflessione inferiore a 10 minuti). I campionati italiani organizzati dal Laboratorio Scacchi Trieste con la collaborazione della Scacchiera Parmense e il patrocinio della FSI erano suddivisi fra quelli di categoria (Candidati Maestri, Categorie Nazionali e Giocatori Non Classificati) e il torneo magistrale assoluto, che ha visto la partecipazione di numerosi Maestri Internazionali e Gran Maestri. Come da tradizione che si consolida, ai campionati Rapid era presente anche una delegazione degli scacchisti canosini, a cui purtroppo non ha potuto unirsi Antonio Tripiciano, protagonista lo scorso anno di un' ottima prestazione che lo ha portato a salire per ben tre volte sul podio del torneo dedicato ai giocatori non classificati. Malgrado l'assenza di Tripiciano, la performance della delegazione canosina di quest' anno non è stata da meno con Lorenzo Sinigaglia, tesserato con il Circolo Scacchistico Bolognese, che è salito sul secondo gradino del podio del torneo dedicato ai giocatori non classificati, esprimendo "un gioco vivace e maturo" , fino a contendere all'ultimo minuto di gioco, il primo posto a Ferrari Francesco, risultato vincitore del campionato italiano Rapid. Mentre, Sabino Di Trani, tesserato con il Circolo Pratese degli Scacchi, ha partecipato al torneo magistrale vinto dal Maestro Internazionale Nicola Altini che si è laureato campione italiano assoluto per la cadenza Rapid.
  • Parma
  • Scacchi
  • Lorenzo Sinigaglia
Altri contenuti a tema
Antonio Tripiciano sul podio nazionale degli scacchi Antonio Tripiciano sul podio nazionale degli scacchi Ad Empoli è salito tre volte ai Campionati Italiani Blitz e Rapid
Gli attacchi al Made in Italy a tavola Gli attacchi al Made in Italy a tavola Denunciati da Coldiretti al Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione di Parma
L’Apulia Food  al Cibus di Parma L’Apulia Food al Cibus di Parma La 22esima Edizione offre uno spaccato completo del settore alimentare italiano
Laurea in Ingegneria Gestionale per Lucrezia Maria Mangino Laurea in Ingegneria Gestionale per Lucrezia Maria Mangino A Parma ha discusso la tesi su "Le ecomafie e la criminalità ambientale"
A Parma “La Sinfonia in rosso” di Kataos A Parma “La Sinfonia in rosso” di Kataos Per "Parma Capitale Italiana della Cultura 2020 - Esposizione Internazionale di Arte Contemporanea"
Ricarda Guantario alla mostra internazionale  “Parma Capitale della Cultura Italiana” Ricarda Guantario alla mostra internazionale “Parma Capitale della Cultura Italiana” Esporrà  l’opera intitolata ”L’Italia - ai tempi del Covid-19” 
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.