Fuochi pirotecnici
Fuochi pirotecnici
Cronaca

A Capodanno festeggia in sicurezza

I consigli degli Artificieri della Polizia di Stato

Mentre volge al termine il 2022, sono indispensabili i consigli degli Artificieri della Polizia di Stato per festeggiare in sicurezza l'arrivo del nuovo anno ed utilizzare, in modo responsabile e consapevole, i fuochi d'artificio che coloreranno la notte di Capodanno. È importante ricordare che i "botti di capodanno" vanno acquistati solo dai rivenditori autorizzati e devono esporre il marchio CE, garanzia di conformità ai requisiti di sicurezza delle norme attuali. Verificare inoltre se nel vostro comune sia in atto un'ordinanza che ne vieta totalmente l'utilizzo. Usateli all'aperto, lontano da oggetti potenzialmente infiammabili e possibilmente a distanza dai bambini. Anche una piccola scintilla può causare incendi e danni ingenti alle abitazioni. Ricordate che è assolutamente vietato comprare i cosiddetti "botti illegali" o presunti tali. I fuochi artigianali e senza i previsti certificati sono pericolosi per voi e per chi vi sta vicino. Non è infatti possibile prevederne la carica o i tempi di reazione dell'innesco. La loro esplosione può arrecare anche gravissime lesioni. Un occhio di riguardo, infine, anche ai nostri amici animali, soprattutto quelli a quattro zampe che sono sensibili alle luci e ai rumori causati dall'esplosione degli artifici pirotecnici. Evitate di lasciarli in giardino o in luoghi esposti, non fateli restare mai soli, se hanno paura distraeteli e giocate con loro. In vostra assenza chiudete bene le finestre, cercando di tenere il posto il più sicuro possibile, nascondendo eventuali oggetti con cui potrebbero farsi del male ed assicuratevi che non ci siano possibilità di fuga. Divertitevi responsabilmente e passate un buon Capodanno. Auguri di buon anno dalla Polizia di Stato.
  • Polizia di stato
Altri contenuti a tema
Canosa : Controlli straordinari della Polizia di Stato Canosa : Controlli straordinari della Polizia di Stato Continueranno nei prossimi giorni al fine di garantire la sicurezza dei cittadini.
Buon lavoro ai nuovi agenti  della Questura di Barletta Andria Trani Buon lavoro ai nuovi agenti della Questura di Barletta Andria Trani La nota del senatore di Forza Italia Dario Damiani
Cerignola : Furto e ricettazione di veicoli, 26 indagati Cerignola : Furto e ricettazione di veicoli, 26 indagati La Polizia ha scoperto una organizzazione criminale ben strutturata
I ragazzi delle scorte I ragazzi delle scorte A Roma, presentato il film a trent’anni di distanza dalle stragi di Capaci e di via d’Amelio
Canosa : Commissariato di Polizia di Stato è sotto organico Canosa : Commissariato di Polizia di Stato è sotto organico La nota di Vito Giordano, segretario provinciale SAP BAT
Polizia e Calzedonia insieme contro la violenza di genere Polizia e Calzedonia insieme contro la violenza di genere Le finalità della Campagna di prevenzione permanente “Questo non è amore”
Anche l’hashtag #aiutiamoledonneadifendersi Anche l’hashtag #aiutiamoledonneadifendersi La Polizia di Stato con la campagna permanente “…Questo non è Amore” per contrastare il fenomeno e prevenire i femminicidi.
Verso la Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza Verso la Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza Reso noto il "Rapporto sui minorenni vittime di abuso"
© 2005-2023 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.