Stefania Sansonna
Stefania Sansonna
Volley

Stefania Sansonna, bandiera della Igor Volley

E' iniziata la stagione 2019-20 per le campionesse d'Europa

Due ore per prendere confidenza con il Pala Igor di Novara e ricevere il primo abbraccio degli oltre cento tifosi azzurri presenti: è iniziata così la stagione delle campionesse d'Europa in carica della Igor Volley, agli ordini di Massimo Barbolini e del suo staff tecnico. A fare gli onori di casa Stefania Sansonna, veterana azzurra forte delle sue cinque stagioni in maglia Igor, e con lei hanno risposto alla convocazione i nuovi arrivi Jovana Brakocevic-Canzian, Chiara Di Iulio, Valentina Arrighetti, Francesca Napodano, Rachele Morello, Zuzanna Gorecka e Federica Piacentini (promossa in prima squadra dopo un triennio con il vivaio Agil). Sono assenti Cristina Chirichella, capitana della nazionale italiana; la campionessa del mondo in carica Stefana Veljkovic (Serbia); Elitza Vasileva (Bulgaria) e Iza Mlakar (Slovenia), tutte impegnate al campionato continentale.

"C'è entusiasmo e curiosità – spiega il tecnico novarese Massimo Barbolini perché il gruppo è profondamente rinnovato e questo rappresenta, tanto per lo staff quanto per le atlete, uno stimolo importante. Lavoreremo duro da subito per preparare al meglio una stagione ricca di impegni". Primo giorno da novaresi per tre dei volti nuovi del club, assenti per impegni con le rispettive nazionali all'evento di apertura della stagione a Orta: Francesca Napodano, Rachele Morello e Zuzanna Gorecka. "Sono felice di tornare nel club con cui ho vissuto stagioni importanti ai tempi del settore giovanile – spiega Napodano – e da piemontese sarà speciale, per me, difendere i colori della Igor. Sarò anche vicina alla mia famiglia e questo sarà un valore aggiunto: sono qui per apprendere il più possibile da Stefania Sansonna e crescere".

Parole cui fanno eco quelle di Rachele Morello: "E' stata un'estate impegnativa, con la Maturità, poi la nazionale… e ora sono qui a iniziare la mia prima avventura da professionista. Essere parte di un club come Novara è un grande orgoglio, ora starà a me lavorare al meglio per farmi trovare pronta". Emozionatissima anche Zuzanna Gorecka, che a Novara vive la sua prima stagione lontano dalla Polonia: "Ambisco a crescere, a migliorarmi giorno dopo giorno, e sarà decisivo poter lavorare con tante campionesse e con uno staff di primissimo livello. Le mie caratteristiche? Credo di cavarmela bene in ricezione, in generale non essendo altissima e potente faccio della tecnica la mia arma preferita".

Intanto, la Fivb ha reso noto i due gironi del Mondiale per Club, in programma in Cina a dicembre. La Igor è stata inserita nel girone B assieme al Tjanjin, al Praia Clube e alle campionesse del Mondo in carica del Vakifbank Istanbul (queste ultime due formazioni, ammesse alla competizione con Wild Card). Nell'altro girone, le padrone di casa, il Minas e le due Wild Card Imoco Conegliano ed Eczacibasi Istanbul.
  • Stefania Sansonna
  • Igor Volley Novara
Altri contenuti a tema
Sansonna in finale Scudetto con l’ Igor Novara Sansonna in finale Scudetto con l’ Igor Novara Sfideranno l’Imoco Volley di Conegliano
Stefania Sansonna con l'Igor Novara  per l’ottavo anno Stefania Sansonna con l'Igor Novara per l’ottavo anno Il libero ha dichiarato : "Può sembrare banale dire che sono felicissima"
L’Imoco Volley vince la Coppa Italia L’Imoco Volley vince la Coppa Italia Battuta l’Igor Novara a Rimini
Stefania Sansonna disputerà la  Final Four  Coppa Italia Stefania Sansonna disputerà la  Final Four Coppa Italia Con l' Igor Novara  affronterà il Conegliano
Per una quotidianità diversa Per una quotidianità diversa Stefania Sansonna saluta la FIDAPA Canosa con un video-messaggio
Tutto pronto per il  Natale on line dei Canosini Tutto pronto per il Natale on line dei Canosini Le anticipazioni degli organizzatori di "CanoSIamo"
Il Natale on line dei Canosini Il Natale on line dei Canosini Le anticipazioni di "CanoSIamo"
Sansonna dedica la vittoria al papà Sansonna dedica la vittoria al papà Igor Gorgonzola Novara vince il derby del Ticino in A1 di volley
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.