Stefania Sansonna
Stefania Sansonna
Volley

Sansonna con l'Igor Novara all'esordio casalingo

Per la seconda gara di campionato

Dopo i tre punti dell'esordio a Cuneo, Novara si prepara alla prima gara casalinga nel campionato di Serie A1 femminile di volley. L'appuntamento è alle ore 17,00 di domenica 20 ottobre al Pala Igor di Novara per la sfida contro Brescia. Le azzurre potranno contare anche per la prima volta sulla schiacciatrice americana Megan Courtney, arrivata venerdì a Novara dopo l'estate con la propria nazionale che le ha regalato l'oro alla Volley Nations League, l'argento alla World Cup e l'argento ai campionati Norceca. "La vittoria di Cuneo è stata molto importante per la nostra fiducia – spiega l'opposto azzurro Iza Mlakar, che nella prima di campionato ha anche celebrato il suo esordio assoluto in Italia – e credo che a tratti abbiamo giocato una buona pallavolo. Possiamo e dobbiamo fare ancora meglio, stiamo lavorando per questo e mi aspetto che già nella partita con Brescia si possa crescere, tanto in difesa quanto in attacco e in battuta. Lotteremo su ogni pallone per conquistare un risultato positivo davanti ai nostri tifosi contro un avversario che farà di tutto per metterci in difficoltà e conquistare punti". La giocatrice slovena, poi, si concentra su quello che è stato il suo impatto con il volley italiano: "Sono felice di essere qui, in serie A1 la palla si rigioca anche 5-6 volte prima che cada a terra e fare punto è complicato, c'è da combattere su ogni palla. Per me che sono alla mia prima esperienza all'estero, è qualcosa di molto positivo e importante misurarmi con una sfida del genere e soprattutto poterlo fare accanto a tante atlete esperte e di livello internazionale, da cui posso quotidianamente imparare tanto. Sono onorata di essere qui e farò del mio meglio per dimostrare di essere all'altezza". Alla vigilia del campionato il libero dell'Igor Novara,la canosina Stefania Sansonna in un'intervista ha dichiarato """Ci aspetta un campionato molto livellato, con almeno quattro squadre che potranno contendere a Conegliano lo scettro e tra queste, ovviamente, vogliamo esserci anche noi. Siamo una squadra molto rinnovata, dovremo lavorare tanto a testa bassa e compiere progressi quotidiani, vivendo la stagione una partita per volta, una sfida dopo l'altra""".

Tutte le partite del Campionato di Serie A1 Femminile in diretta, in TV o sul web, completamente gratis. Il sogno di tutti gli appassionati della pallavolo rosa di Serie A è realta: grazie agli accordi che la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha stretto con Rai Sport e PMG Sport, da sabato scorso e fino alla Finale Scudetto del 9 maggio, i tifosi potranno godersi lo spettacolo del miglior Campionato al mondo. Innanzitutto su Rai Sport, che anche nella stagione 2019-20 trasmetterà una partita per ogni giornata di Regular Season - perlopiù nel tradizionale anticipo del sabato sera - più tutti gli Eventi e le fasi decisive dei Play Off. Sul canale 57 del digitale terrestre, in diretta e in alta definizione, le voci di Marco Fantasia e di 'Miss Murone' Giulia Pisani racconteranno settimanalmente le gesta delle campionesse della Serie A1. Quindi, l'assoluta novità targata PMG Sport, che manderà in onda in diretta e in chiaro tutte le restanti partite, all'interno di un progetto di visibilità senza precedenti. I tifosi potranno gustarsi gratuitamente 6 partite su varie piattaforme web, anch'esse in HD e con telecronaca dedicata: in primis, sul sito ufficiale di PMG Sport, che consentirà di passare velocemente da una gara all'altra, per non perdersi nulla dello show sui campi rosa; inoltre, proseguiranno le trasmissioni su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile nata nel 2015, che nell'ultimo anno ha fidelizzato migliaia di abbonati: quest'anno, però, nessun canone, sarà necessario solamente effettuare la registrazione.
  • Stefania Sansonna
  • Igor Volley Novara
Altri contenuti a tema
Buon compleanno Stefania Sansonna! Buon compleanno Stefania Sansonna! Il primo da mamma dopo il ritiro dall’attività agonistica
Stefania Sansonna è diventata mamma: è nato Alessandro Stefania Sansonna è diventata mamma: è nato Alessandro “Adesso ho vinto tutto!" La prima dichiarazione rilasciata dalla campionessa di volley
Ogni donna è bella qualsiasi cosa indossa Ogni donna è bella qualsiasi cosa indossa Le emozioni a "Vivi d'ANTicipo-Non una piaga ma una piega"
Vivi d'ANTicipo- Non una piaga ma una piega Vivi d'ANTicipo- Non una piaga ma una piega Reso noto il programma della serata di sensibilizzazione e prevenzione oncologica
Stefania Sansonna in dolce  attesa Stefania Sansonna in dolce attesa Annuncia il ritiro dall'attività agonistica
Imoco Conegliano campione d'Italia Imoco Conegliano campione d'Italia Stefania Sansonna:"Complimenti a Conegliano e complimenti anche a noi”
All'Imoco Conegliano il primo atto scudetto All'Imoco Conegliano il primo atto scudetto La Igor Novara sfiora l'impresa
Sansonna in campo per la finale Scudetto Sansonna in campo per la finale Scudetto L'Igor Novara contro l' Imoco Conegliano su Rai Sport+HD
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.