Stefania Sansonna
Stefania Sansonna
Volley

Il Mondiale per Club è una fantastica occasione

Sansonna con la Igor Novara in Cina per la fase finale

La Igor Volley Novara è già in Cina a Shaoxing dove dal 3 all'8 dicembre disputerà il Mondiale per Club. L'esordio è fissato per le ore 13,00 del 3 dicembre, con la sfida al Tianjin della fuoriclasse Zhu Thing. Prima dell'inizio della competizione, la squadra sosterrà l' 1 dicembre un'amichevole con le brasiliane del Minas, allenate da Nicola Negro. Il roster della Igor Volley Novara è composto: Palleggiatrici: Hancock, Morello; Opposti: Brakocevic Canzian, Mlakar; Centrali: Arrighetti, Chirichella, Piacentini, Veljkovic; Schiacciatrici: Courtney, Di Iulio, Gorecka, Vasileva; Liberi: Napodano, Sansonna, sotto la guida tecnica di Massimo Barbolini. Alla vigilia della partenza il libero della Igor Gorgonzola Novara, Stefania Sansonna ha dichiarato : "Il Mondiale per Club è una fantastica occasione per ciascuna di noi, un appuntamento che pochissime di noi hanno avuto la fortuna di vivere già nella propria carriera e che approcciamo con entusiasmo, voglia di rivalsa e soprattutto con la consapevolezza di non aver nulla da perdere. Andremo in campo contro squadre fortissime, con l'obiettivo di tornare a casa senza rimpianti o recriminazioni e ovviamente di fare il meglio possibile. Anche perché andiamo al Mondiale come squadra Campione d'Europa, cosa che comporta grande orgoglio e responsabilità". La formula del Mondiale per Club prevede in gara otto squadre (tre qualificate per merito, tra cui la Igor Volley, una in qualità di organizzatrice, quattro previo acquisto di "wild card") inserite in due gironi da quattro squadre. Al termine di un girone all'italiana di sola andata, le prime due (la prima discriminante è il numero di vittorie, la seconda il numero di punti totalizzati) accedono alle semifinali primo-quarto posto; le altre due accedono alle semifinali quinto-ottavo posto.

IL PROGRAMMA DEL MONDIALE PER CLUB:
3 dicembre 2019 13.00 Igor Gorgonzola Novara - Tianjin Bohai Bank
5 dicembre 2019 10.00 Igor Gorgonzola Novara - Vakifbank Istanbul
6 dicembre 2019 7.00 Igor Gorgonzola Novara - Dentil Praia Clube
7 dicembre 2019 semifinali 1-4 posto e 5-8 posto
8 dicembre 2019 finali 1-8 posto
* Tutte le partite saranno trasmesse in diretta in esclusiva per l'Italia da Sky Arena.






  • Stefania Sansonna
  • Igor Volley Novara
Altri contenuti a tema
Tutto pronto per il  Natale on line dei Canosini Tutto pronto per il Natale on line dei Canosini Le anticipazioni degli organizzatori di "CanoSIamo"
Il Natale on line dei Canosini Il Natale on line dei Canosini Le anticipazioni di "CanoSIamo"
Sansonna dedica la vittoria al papà Sansonna dedica la vittoria al papà Igor Gorgonzola Novara vince il derby del Ticino in A1 di volley
Sansonna è ripartita con la Igor Volley Novara Sansonna è ripartita con la Igor Volley Novara Il libero canosino: "Spero che lo sport ci restituisca un po' di normalità e positività"
Stefania Sansonna confermata alla Igor Volley Stefania Sansonna confermata alla Igor Volley A Novara, per la settima stagione consecutiva
Stefania Sansonna a #VolleyZoom Stefania Sansonna a #VolleyZoom Risponderà alle domande dei tifosi sui social
Quarto posto per l'Igor Volley Novara Quarto posto per l'Igor Volley Novara L’Imoco Conegliano conquista il titolo mondiale
Ad un passo dal sogno Ad un passo dal sogno Igor Volley Novara disputerà la finale per il bronzo
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.