Igor Volley Novara con Stefania Sansonna
Igor Volley Novara con Stefania Sansonna
Volley

Esordio vincente per l' Igor Volley Novara

Grande prestazione di Stefania Sansonna

Grande impresa della Igor Volley con Stefania Sansonna in campo, che all'esordio del Mondiale per Club in Cina conquista una vittoria al termine di una strepitosa rimonta. Le azzurre di Massimo Barbolini vanno sotto 2-0 contro le campionesse d'Asia del Tianjin, trascinate dalla fuoriclasse Zhu Ting e rinforzate per l'occasione (con dei prestiti temporanei validi per il solo Mondiale per club) da tutte le stelle della nazionale cinese campione olimpica, per poi ribaltare il match trionfando 2-3 al termine di un tie-break giocato al limite della perfezione. A trascinare le azzurre, protagoniste di una prova di squadra di altissimo livello, capitan Chirichella (12 punti, 4 ace e un paio di muri pesantissimi) e l'opposto Jovana Brakocevic, autrice di 29 punti. Tianjin in campo con Hooker opposta a Yao, Xinyue e Wang Yu centrali, Zhu e Li schiacciatrici e Meng libero; Novara con Brakocevic in diagonale alla regista Hancock, Chirichella e Veljkovic al centro, Vasileva e Courtney in banda e Sansonna libero.

Persi i primi due set contro le cinesi, la Igor si riprende con una superba prestazione di carattere, vincendo in rimonta. La Igor, sospinta da una Brakocevic, in stato di grazia, sia a muro che in attacco, le cinesi invece perdono punti di riferimento, cedendo nel finale. "Il tie-break è un vortice di emozioni", il nastro aiuta due volte Tianjin (3-1, ace) ma Brakocevic e Chirichella, con un gran muro, impattano sul 4-4 con Novara che scappa poco dopo 4-7 mentre Tianjin ferma, invano, il gioco. La solita Li in battuta riporta in gioco le sue (6-7, ace), Courtney manda le squadre al cambio campo sul 6-8 e dopo un errore di Brakocevic (9-9) sono due punti in successione di Chirichella (prima a muro e poi in battuta) a firmare l'allungo decisivo: 9-11. Courtney risolve due palloni complicati (11-13), concretizzando una gran difesa di Sansonna, Brakocevic conquista il match ball (11-14) in diagonale e Veljkovic chiude il match murando Li al termine di uno scambio combattutissimo. Nella prossima incontro, in calendario giovedì 5 dicembre alle ore 10.00, l'Igor Gorgonzola Novara affronterà Vakifbank Istanbul di Giovanni Guidetti che ha vinto la prima gara.

Tianjin Bohai – Igor Gorgonzola Novara 2-3 (25-17, 25-15, 18-25, 15-25, 11-15)
Tianjin Bohai: Li 20, Yuan ne, Yu ne, Zhu 20, Yang, Hooker 6, Liu (L), Xinyue 15, Meng (L), Wang 5, Yao 3, Chen 1, Yanan ne, Wang Yi ne. All. Chen.
Igor Gorgonzola Novara: Mlakar ne, Brakocevic 29, Morello ne, Napodano, Courtney 16, Piacentini (L) ne, Gorecka, Di Iulio, Chirichella 12, Sansonna (L), Hancock 4, Arrighetti, Vasileva 10, Veljkovic 12. All. Barbolini.
MVP: Jovana Brakocevic
  • Stefania Sansonna
  • Igor Volley Novara
Altri contenuti a tema
Buon compleanno Stefania Sansonna! Buon compleanno Stefania Sansonna! Il primo da mamma dopo il ritiro dall’attività agonistica
Stefania Sansonna è diventata mamma: è nato Alessandro Stefania Sansonna è diventata mamma: è nato Alessandro “Adesso ho vinto tutto!" La prima dichiarazione rilasciata dalla campionessa di volley
Ogni donna è bella qualsiasi cosa indossa Ogni donna è bella qualsiasi cosa indossa Le emozioni a "Vivi d'ANTicipo-Non una piaga ma una piega"
Vivi d'ANTicipo- Non una piaga ma una piega Vivi d'ANTicipo- Non una piaga ma una piega Reso noto il programma della serata di sensibilizzazione e prevenzione oncologica
Stefania Sansonna in dolce  attesa Stefania Sansonna in dolce attesa Annuncia il ritiro dall'attività agonistica
Imoco Conegliano campione d'Italia Imoco Conegliano campione d'Italia Stefania Sansonna:"Complimenti a Conegliano e complimenti anche a noi”
All'Imoco Conegliano il primo atto scudetto All'Imoco Conegliano il primo atto scudetto La Igor Novara sfiora l'impresa
Sansonna in campo per la finale Scudetto Sansonna in campo per la finale Scudetto L'Igor Novara contro l' Imoco Conegliano su Rai Sport+HD
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.