Igor Volley Novara con Stefania Sansonna
Igor Volley Novara con Stefania Sansonna
Volley

Esordio vincente per l' Igor Volley Novara

Grande prestazione di Stefania Sansonna

Grande impresa della Igor Volley con Stefania Sansonna in campo, che all'esordio del Mondiale per Club in Cina conquista una vittoria al termine di una strepitosa rimonta. Le azzurre di Massimo Barbolini vanno sotto 2-0 contro le campionesse d'Asia del Tianjin, trascinate dalla fuoriclasse Zhu Ting e rinforzate per l'occasione (con dei prestiti temporanei validi per il solo Mondiale per club) da tutte le stelle della nazionale cinese campione olimpica, per poi ribaltare il match trionfando 2-3 al termine di un tie-break giocato al limite della perfezione. A trascinare le azzurre, protagoniste di una prova di squadra di altissimo livello, capitan Chirichella (12 punti, 4 ace e un paio di muri pesantissimi) e l'opposto Jovana Brakocevic, autrice di 29 punti. Tianjin in campo con Hooker opposta a Yao, Xinyue e Wang Yu centrali, Zhu e Li schiacciatrici e Meng libero; Novara con Brakocevic in diagonale alla regista Hancock, Chirichella e Veljkovic al centro, Vasileva e Courtney in banda e Sansonna libero.

Persi i primi due set contro le cinesi, la Igor si riprende con una superba prestazione di carattere, vincendo in rimonta. La Igor, sospinta da una Brakocevic, in stato di grazia, sia a muro che in attacco, le cinesi invece perdono punti di riferimento, cedendo nel finale. "Il tie-break è un vortice di emozioni", il nastro aiuta due volte Tianjin (3-1, ace) ma Brakocevic e Chirichella, con un gran muro, impattano sul 4-4 con Novara che scappa poco dopo 4-7 mentre Tianjin ferma, invano, il gioco. La solita Li in battuta riporta in gioco le sue (6-7, ace), Courtney manda le squadre al cambio campo sul 6-8 e dopo un errore di Brakocevic (9-9) sono due punti in successione di Chirichella (prima a muro e poi in battuta) a firmare l'allungo decisivo: 9-11. Courtney risolve due palloni complicati (11-13), concretizzando una gran difesa di Sansonna, Brakocevic conquista il match ball (11-14) in diagonale e Veljkovic chiude il match murando Li al termine di uno scambio combattutissimo. Nella prossima incontro, in calendario giovedì 5 dicembre alle ore 10.00, l'Igor Gorgonzola Novara affronterà Vakifbank Istanbul di Giovanni Guidetti che ha vinto la prima gara.

Tianjin Bohai – Igor Gorgonzola Novara 2-3 (25-17, 25-15, 18-25, 15-25, 11-15)
Tianjin Bohai: Li 20, Yuan ne, Yu ne, Zhu 20, Yang, Hooker 6, Liu (L), Xinyue 15, Meng (L), Wang 5, Yao 3, Chen 1, Yanan ne, Wang Yi ne. All. Chen.
Igor Gorgonzola Novara: Mlakar ne, Brakocevic 29, Morello ne, Napodano, Courtney 16, Piacentini (L) ne, Gorecka, Di Iulio, Chirichella 12, Sansonna (L), Hancock 4, Arrighetti, Vasileva 10, Veljkovic 12. All. Barbolini.
MVP: Jovana Brakocevic
  • Stefania Sansonna
  • Igor Volley Novara
Altri contenuti a tema
Imoco Conegliano campione d'Italia Imoco Conegliano campione d'Italia Stefania Sansonna:"Complimenti a Conegliano e complimenti anche a noi”
All'Imoco Conegliano il primo atto scudetto All'Imoco Conegliano il primo atto scudetto La Igor Novara sfiora l'impresa
Sansonna in campo per la finale Scudetto Sansonna in campo per la finale Scudetto L'Igor Novara contro l' Imoco Conegliano su Rai Sport+HD
Sansonna in finale Scudetto con l’ Igor Novara Sansonna in finale Scudetto con l’ Igor Novara Sfideranno l’Imoco Volley di Conegliano
Stefania Sansonna con l'Igor Novara  per l’ottavo anno Stefania Sansonna con l'Igor Novara per l’ottavo anno Il libero ha dichiarato : "Può sembrare banale dire che sono felicissima"
L’Imoco Volley vince la Coppa Italia L’Imoco Volley vince la Coppa Italia Battuta l’Igor Novara a Rimini
Stefania Sansonna disputerà la  Final Four  Coppa Italia Stefania Sansonna disputerà la  Final Four Coppa Italia Con l' Igor Novara  affronterà il Conegliano
Per una quotidianità diversa Per una quotidianità diversa Stefania Sansonna saluta la FIDAPA Canosa con un video-messaggio
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.