Santi
Santi
Religioni

Usa la testa e non la zucca

La “Festa di tutti i Santi” presso il salone parrocchiale di San Sabino

Niente zucche, mostri, o teschi, ma volti di Santi: la Chiesa cattolica "contro" Halloween. Per il cristiano ogni giorno è festa, perché crede che Gesù è Risorto. Usa la testa e non la zucca. Usa il cuore e non "lo scherzetto del diavolo". Usa la misericordia e non il dolcetto o il vestito tenebroso. Perchè celebrare una "festa" che non appartiene alla cultura italiana? Solo perché gli altri lo fanno, "allora lo faccio pure io". I bambini hanno bisogno di essere nutriti di bellezza e non di bruttezza vestendoli da mostri, zucche, zombi etc. Uno spreco di soldi dove lucrano le multinazionali e si perde il gusto del sacro e del bello della vita. "Adoriamo la Luce e non le tenebre, e andiamo contro la cultura della morte, ma promuoviamo la vita e la bellezza della fede". Dal nord al Sud Italia, i cattolici e le comunità parrocchiali organizzano e propongono iniziative, per la notte tra il 31 ottobre e l'1 novembre, affinché venga vissuta e celebrata come la notte di Ognissanti e non della tradizionale simbologia dell'occulto proveniente dagli Usa. A Canosa di Puglia(BT) la Parrocchia di San Sabino, guidata da Don Felice Bacco e don Nicola Caputo hanno organizzato, insieme ai catechisti, la "Festa di tutti i Santi" per grandi e piccini, animata con giochi, balli di gruppo e tante altre sorprese che si terrà a partire dalle ore 18,00 di giovedì 31 ottobre presso il salone parrocchiale. Inoltre, pop corn e zucchero filato per tutti presso "L'Angolo delle Dolcezze " a cura di "Giocolandia". L'ingresso è gratuito.
  • Parrocchia San Sabino
Altri contenuti a tema
Canosa: benedetta la nuova edicola votiva Canosa: benedetta la nuova edicola votiva Dedicata alla Patrona Maria SS della Fonte
Festa Patronale senza processione Festa Patronale senza processione La nota della Conferenza Episcopale Pugliese
Devozione per la Madonna della Fonte di Canosa Devozione per la Madonna della Fonte di Canosa Nei versi del Cantico dei Cantici e della Divina Commedia
La storia della Chiesa di Canosa sui social La storia della Chiesa di Canosa sui social Don Felice Bacco:“Fare catechesi attraverso l’arte e la cultura”
La festività della Madonna delle Primizie La festività della Madonna delle Primizie Le fonti storiche del 1914
Devozione per la Madonna della Fonte Autentica Primizia Devozione per la Madonna della Fonte Autentica Primizia i canosini "in Lei hanno sempre riposto le speranze di un ricco raccolto agricolo"
Canosa: Il Miracolo del Cuore di Gesù Canosa: Il Miracolo del Cuore di Gesù Anniversario nella pandemia 2020
Devozione all’Addolorata in casa Devozione all’Addolorata in casa Il culto familiare di Don Nicola Caputo
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.