Santi
Santi
Religioni

Usa la testa e non la zucca

La “Festa di tutti i Santi” presso il salone parrocchiale di San Sabino

Niente zucche, mostri, o teschi, ma volti di Santi: la Chiesa cattolica "contro" Halloween. Per il cristiano ogni giorno è festa, perché crede che Gesù è Risorto. Usa la testa e non la zucca. Usa il cuore e non "lo scherzetto del diavolo". Usa la misericordia e non il dolcetto o il vestito tenebroso. Perchè celebrare una "festa" che non appartiene alla cultura italiana? Solo perché gli altri lo fanno, "allora lo faccio pure io". I bambini hanno bisogno di essere nutriti di bellezza e non di bruttezza vestendoli da mostri, zucche, zombi etc. Uno spreco di soldi dove lucrano le multinazionali e si perde il gusto del sacro e del bello della vita. "Adoriamo la Luce e non le tenebre, e andiamo contro la cultura della morte, ma promuoviamo la vita e la bellezza della fede". Dal nord al Sud Italia, i cattolici e le comunità parrocchiali organizzano e propongono iniziative, per la notte tra il 31 ottobre e l'1 novembre, affinché venga vissuta e celebrata come la notte di Ognissanti e non della tradizionale simbologia dell'occulto proveniente dagli Usa. A Canosa di Puglia(BT) la Parrocchia di San Sabino, guidata da Don Felice Bacco e don Nicola Caputo hanno organizzato, insieme ai catechisti, la "Festa di tutti i Santi" per grandi e piccini, animata con giochi, balli di gruppo e tante altre sorprese che si terrà a partire dalle ore 18,00 di giovedì 31 ottobre presso il salone parrocchiale. Inoltre, pop corn e zucchero filato per tutti presso "L'Angolo delle Dolcezze " a cura di "Giocolandia". L'ingresso è gratuito.
  • Parrocchia San Sabino
Altri contenuti a tema
La devozione alla Beata Vergine di Pompei La devozione alla Beata Vergine di Pompei Il pellegrinaggio della comunità parrocchiale di San Sabino
Il Carnevale: la festa per grandi e piccini Il Carnevale: la festa per grandi e piccini Il programma delle iniziative della Parrocchia di San Sabino
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.