Turisti a Canosa
Turisti a Canosa
Turismo

SOGNI NELLE NOTTI DI MEZZA ESTATE a Canosa di Puglia

Il programma delle iniziative a cura della Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte

Entrano nel vivo gli appuntamenti inseriti nel programma "SOGNI NELLE NOTTI DI MEZZA ESTATE", nella settimana più attesa della stagione, quella a cavallo con il Ferragosto: dall'8 al 16 agosto una pioggia di eventi sotto le stelle per allietare le vostre serate! Diverse iniziative tra cui scegliere che si terranno nei comuni di Minervino Murge, Trani, Corato e Canosa di Puglia , tra le più disparate, ce n'è per tutti i gusti…a partire da quello dell'extravergine di oliva!

A cominciare da venerdì 8 agosto nella suggestiva location del Beveroni Jazzin' Club, nel borgo incantato di Minervino Murge, dalle ore 21:30, il balcone delle Puglie apre le sue porte alla musica di "Lorenza Marmo e la sua band" con un'ampia proposta gastronomica, tra cui gli EVO&PIZZA creati ad hoc per la manifestazione.

Sabato 9 agosto, sempre nella cornice di Minervino Murge, la cooperativa DROMOS.IT organizza, dalle ore 18.30, "Tesori di pietra e panzerotti": visita Grotta di San Michele, Visita Chiesa Madonna della Croce, Laboratorio panzerotti "Fritto e mangiato".

Immancabile l'appuntamento sabato 9 e domenica 10 agosto con "Calice di San Lorenzo" a Trani, dove la Strada dell'Olio sarà presente con uno spazio dedicato a degustazioni di olio extravergine di oliva e panzanella pugliese preparata.

Domenica 10 agosto la "Masseria Torre di Nebbia" vi attende per un Aperitivo al tramonto con live show: Alberto Di Leone alla tromba, Antonio Laviero al pianoforte, Antonello Losacco al contrabbasso, Cesare Pastanella alle percussioni.

Martedì 12 agosto, nella scenografica masseria "Terre di Traiano", l'unica con annesso "Museo dell'Olio", dalle ore 19:00 sarà possibile ammirare i colori del tramonto con musica dal vivo della band Lereni Music e "Aperitivo E.V.O.", a seguire cena sotto le stelle.

Entriamo nella fervida settimana a cavallo con il Ferragosto, venerdì 15 agosto, a Corato, Masseria "Torre di Nebbia" organizza, dalle ore 20.30, "Voci di Stelle: una Notte di Emozioni", cena sotto le stelle con spettacolo musicale a cura di Ida Alma.

Gli appuntamenti proseguono sabato 16 agosto a ritmo di walking tour con "A Spasso nel Tempo", l'itinerario millenario proposto dalla Fondazione Archeologica Canosina con Tango Renato, che dalle ore 19,00 a "suon di passi" farà scoprire oltre duemila anni di storia attraversando Canusium. Partenza dal Parco archeologico di San Giovanni. Degustazione finale di olio extravergine di oliva.

Durante tutto il periodo della manifestazione sarà possibile anche usufruire di Evo Menù, Evo&Pizza e EvoCocktail. Per visionare il programma completo degli appuntamenti è possibile scaricare la locandina allegata. Eventuali aggiornamenti, anche con nuove iniziative, verranno comunicati attraverso i canali social e sito web.

Si ricorda inoltre la possibilità di partecipare al CONCORSO FOTOGRAFICO "Scatti d'Olio". In premio smart box, pranzi e cene nei migliori ristoranti, prodotti tipici locali.
E' possibile partecipare al concorso gratuitamente inviando la/e foto a: comunicazione@stradaoliocasteldelmonte.it o alla pagina Fb Strada dell'olio Extravergine Castel del Monte. Le foto devono valorizzare l'extravergine, la sua pianta, i suoi frutti, le sue declinazioni in cucina ed il patrimonio artistico-culturale dei territori della Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte. Scatta dove vuoi. Consulta il regolamento alla pagina Fb ufficiale o visita il sito www.stradaoliocasteldelmonte.it
Il concorso è organizzato in collaborazione con ArtTurism.

La responsabilità e l'organizzazione degli eventi inseriti nel programma è delle singole aziende.

Per info contattare l'Associazione Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte, email: comunicazione@stradaoliocasteldelmonte.it, referente iniziativa Angela Ciciriello all'utenza telefonica 392/6948919. Sul sito www.stradaoliocasteldelmonte.it è disponibile il programma degli appuntamenti oltre che sul canale Facebook alla pagina Strada dell'olio Extravergine Castel del Monte.​
  • Fondazione Archeologica Canosina
  • Sogni nelle notti di mezza estate
Altri contenuti a tema
Al via la XXI^ Edizione di “SOGNI NELLE NOTTI DI MEZZA ESTATE” Al via la XXI^ Edizione di “SOGNI NELLE NOTTI DI MEZZA ESTATE” Promossa da "La Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte"
Canosa di Puglia: Verso il “Silent Reading Painting  Party" Canosa di Puglia: Verso il “Silent Reading Painting Party" Un’esperienza lenta e collettiva tra archeologia, letteratura e degustazioni
Canosa : Buona la prima sulla  “Ricerca e progettazione per il patrimonio antico pugliese”, Canosa : Buona la prima sulla “Ricerca e progettazione per il patrimonio antico pugliese”, E' iniziata la due giorni di studio
Canosa: Grande ammirazione per la Tavola Decurionale Canosa: Grande ammirazione per la Tavola Decurionale Inaugurata la mostra  nelle Sale Sotterranee del Museo dei Vescovi
Una scuola è il luogo ideale dove allestire una mostra Una scuola è il luogo ideale dove allestire una mostra Il Ministro della Cultura Alessandro Giuli  in visita alla mostra "Forme e colori dall'Italia preromana. Canosa di Puglia"
Canosa: valorizzazione e fruizione integrata del patrimonio archeologico Canosa: valorizzazione e fruizione integrata del patrimonio archeologico Stipulato accordo tra Direzione Musei e Fondazione Archeologica Canosina
Un nuovo capitolo della storia di Canosa di Puglia Un nuovo capitolo della storia di Canosa di Puglia Inaugurata la mostra “Forme e colori dall’Italia preromana. Canosa di Puglia” presso l'edificio scolastico "G.Mazzini"
Nuove modalità di comunicazione archeologica  da  tourismA 2025 Nuove modalità di comunicazione archeologica da tourismA 2025 A Firenze, la prima partecipazione del Comune di Canosa di Puglia al Salone dell’Archeologia e del Turismo Culturale”
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.