Sergio Fontana Confindustria
Sergio Fontana Confindustria
Amministrazioni ed Enti

Sergio Fontana è il nuovo presidente di Confindustria Bari BAT

Eletti anche i vicepresidenti

Sergio Fontana è il nuovo presidente di Confindustria Bari BAT, succede a Domenico De Bartolomeo. È stato eletto oggi dall'Assemblea Generale delle imprese associate a Confindustria Bari e BAT. che ha eletto anche i nuovi vicepresidenti dell'Associazione, completando così l'iter di rinnovo dei vertici associativi per il quadriennio 2019-2023. Sergio Fontana, imprenditore farmaceutico nato a Canosa di Puglia, succede a Domenico De Bartolomeo che ha guidato gli industriali dal 2015 ad oggi. Laureato in Farmacia e Amministratore Delegato della Farmalabor srl di Canosa, Sergio Fontana è il primo presidente di Confindustria Bari BAT proveniente dalla provincia di Barletta-Andria-Trani. Fontana non è alla prima carica nel sistema Confindustria, dove ha ricoperto negli anni scorsi diversi ruoli, tra cui quello di Presidente della delegazione territoriale BAT e Vice Presidente di diritto dell'Associazione durante la presidenza De Bartolomeo, nonché il ruolo di Presidente della Sezione Sanità. Attualmente è presidente di Confindustria Albania. Nei prossimi quattro anni di mandato lo affiancheranno in qualità di vicepresidenti: Marina Lalli, nel ruolo di vicepresidente vicario con delega all'attrazione degli investimenti, competitività territoriale e ospitality, rappresentanza esterna; Francesco Divella, con delega all'internazionalizzazione; Beppe Fragasso, con delega alle infrastrutture, territorio e beni culturali; Francesco Frezza, con delega al lavoro e relazioni industriali, welfare e rappresentanza interna. Vicepresidenti di diritto sono inoltre: Mario Aprile, presidente del Gruppo Giovani imprenditori; Teresa Caradonna, presidente del Comitato Piccola Industria; Michele Piazzolla, presidente della Delegazione territoriale BAT.

Tra i primi messaggi di congratulazioni al dottor Sergio Fontana, quello della Senatrice Assuntela Messina per il suo nuovo incarico di Presidente Confindustria Bari-BAT: " Un imprenditore 'illuminato' che saprà guidare al meglio le imprese locali nel percorso di crescita e sviluppo del territorio. La Presidenza di Sergio Fontana avrà come valore aggiunto l'azione imprenditoriale, fondata sulla ricerca e l'innovazione oltre che alla valorizzazione delle persone e sulla sostenibilità ambientale dell'attività economica. Sono certa che la sua lunga esperienza, così come l'originalità che contraddistingue la sua visione, rappresenteranno un valore aggiunto per Confindustria Bari-BAT e una preziosa risorsa per lo sviluppo economico del nostro territorio.Ancora auguri e un grande in bocca al lupo per questa nuovo, prestigioso impegno".

Sull'elezione del dottor Sergio Fontana, alla Presidenza Confindustria Bari e BAT,è intervenuto il senatore Dario Damiani (FI) : "Sincere congratulazioni al neoeletto Presidente di Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani dott. Sergio Fontana. Un imprenditore d'eccellenza del nostro territorio per la prima volta sarà alla guida dell'importante associazione di categoria per i prossimi quattro anni. Sono certo che, con la sua grande esperienza, saprà proseguire sulla strada della valorizzazione delle nostre imprese, che tanto impegno stanno profondendo per migliorare in innovazione e competitività e creare così nuove opportunità di lavoro e sviluppo locale".



  • Sergio Fontana
  • Confindustria Bari BAT
Altri contenuti a tema
Business e innovazione tecnologica al Sud Business e innovazione tecnologica al Sud Sergio Fontana a DigithON 2019 
A Sergio Fontana il Premio Diomede 2019 A Sergio Fontana il Premio Diomede 2019 Reso noto l'elenco dei premiati
Sergio Fontana, Presidente della Fondazione Archeologica Canosina Sergio Fontana, Presidente della Fondazione Archeologica Canosina Eletto all'unanimità
Alla Farmalabor il "Premio dei Premi" Alla Farmalabor il "Premio dei Premi" A Palazzo Madama, il dottor Sergio Fontana alla cerimonia di consegna
Al via il 1° Memorial Michele Fontana-4° Gran Premio di Apertura Al via il 1° Memorial Michele Fontana-4° Gran Premio di Apertura Presentata la gara di ciclismo riservata agli Juniores
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.