Studenti
Studenti
Amministrazioni ed Enti

Pubblicato l’elenco ammessi di PASS LAUREATI 2022

Il bando che sostiene i Master dei pugliesi

"È in pubblicazione oggi, sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, l'elenco degli ammessi che hanno partecipato all'Avviso PASS LAUREATI 2022, il bando con cui la Regione Puglia sostiene la frequenza di Master post lauream dei pugliesi che intendono perfezionarsi professionalmente attraverso la partecipazione ad un percorso di alta formazione", fa sapere Sebastiano Leo, assessore regionale al Diritto allo Studio, alla Formazione e al Lavoro. "Sono ben 1173 le istanze di partecipazione ritenute ammissibili dal competente gruppo di lavoro, che ha valutato le pratiche pervenute nella finestra scaduta il primo luglio scorso. Grazie al sostegno della Regione Puglia – continua Leo questi 1173 pugliesi beneficeranno di un voucher per la frequenza di Master post lauream in Puglia, in Italia o all'estero".

"Passa Laureati – spiega l'assessore – rappresenta da tempo una grande opportunità per i pugliesi per concludere il proprio percorso formativo, un bando che nel tempo abbiamo modificato ascoltando le esigenze delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi. L'edizione 2022, infatti, porta con se diverse novità come l'eliminazione di ogni limite di età, consentendo a ciascun pugliese, in possesso dei requisiti, di frequentare un Master post lauream. È stata una mia precisa indicazione per sostenere la formazione permanente e l'accrescimento costante delle competenze dei pugliesi. Resta confermata la semplificazione delle procedure, con l'eliminazione del rimborso a costi reali delle spese per il trasporto pubblico, per il vitto e per l'alloggio che, nelle passate edizioni, avveniva tramite l'esibizione da parte dello studente della fattura, dello scontrino o del titolo di spesa per passare ad una modalità a costi standard, cioè assegnando ai beneficiari una somma forfettaria a seconda della regione di destinazione. Resta invariato anche il rimborso a costi reali delle spese di iscrizione al master prescelto".

"Abbiamo, infine, innalzato le soglie di reddito ISEE per accedere al bando a 35mila euro, anziché 30 mila euro, e uniformato il valore dei master pugliesi a quelli fuori regione al fine di evitare sperequazioni. Con le precedenti edizioni di Pass Laureati abbiamo sostenuto la frequenza di master post laurea di circa 5000 pugliesi a cui dovranno sommarsi le circa 1200 persone che hanno partecipato a questa edizione. Siamo infine pronti – ha concluso Leo a pubblicare, nelle prossime settimane, una seconda edizione di PASS LAUREATI 2022 e relativa finestra per accrescere ulteriormente la partecipazione".
  • Regione Puglia
  • Università
Altri contenuti a tema
La Puglia sarà percorsa da 2300 km di ciclovie La Puglia sarà percorsa da 2300 km di ciclovie Approvato dalla Giunta il Piano Regionale della Mobilità Ciclistica, per promuovere stili di vita sani e il cicloturismo
La Puglia del vino in vetrina in Germania La Puglia del vino in vetrina in Germania Al ProWein, prestigiosa fiera internazionale del vino a Düsseldorf
La Puglia al 4° posto per spesa pubblica, consumi finali e istruzione e formazione La Puglia al 4° posto per spesa pubblica, consumi finali e istruzione e formazione Il dato emerge dalle classifiche del “Welfare Italia Index 2022”
Educazione finanziaria come strumento di autonomia per individui e famiglie Educazione finanziaria come strumento di autonomia per individui e famiglie Presentato il protocollo per la promozione
Le bande rappresentano un patrimonio inestimabile per la Puglia Le bande rappresentano un patrimonio inestimabile per la Puglia Approvata la proposta di legge per la valorizzazione, promozione e sostegno della Cultura Bandistica regionale
La Puglia a DIDACTA Italia 2023, la Fiera Nazionale dedicata al mondo scuola La Puglia a DIDACTA Italia 2023, la Fiera Nazionale dedicata al mondo scuola Per promuovere e potenziare il sistema d'istruzione e formazione regionale
Puglia: Questo deve essere l’anno zero dei rifiuti Puglia: Questo deve essere l’anno zero dei rifiuti Il nuovo spot della Regione realizzato dai Boomdabash e Gianni Ciardo
BUYPUGLIA: Cala il sipario sulla settima edizione BUYPUGLIA: Cala il sipario sulla settima edizione Emiliano: “La Puglia deve essere sinonimo di qualità, gentilezza, rispetto, bellezza e soprattutto valori umani"
© 2005-2023 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.