Swap Party
Swap Party
Vita di città

Prende il via lo Swap Party

Anche a Canosa la “Festa dello Scambio”

Da un'idea di Monica e Marilena, arriva anche a Canosa di Puglia(BT) lo swapping, nato a Manhattan, nel cuore pulsante dello shopping e diffuso nel resto del mondo. Lo Swap che sta prendendo piede anche in Italia, soprattutto in questo periodo di crisi economica, consiste nello scambiare con amici o sconosciuti, abiti e accessori che, per un motivo o per l'altro, sono finiti in fondo all'armadio e che non utilizziamo più, perché non ci piacciono, oppure non ci stanno bene, o perché non sono più della nostra taglia, oppure sono i classici regali poco azzeccati. Questa iniziativa nasce dal desiderio di rieducare le persone al riutilizzo e al riciclo, a riscoprire il valore dello scambio e della condivisione perché oggi, per la situazione che "stiamo vivendo, siamo costretti a rivedere le nostre scelte di acquisto e di consumo". La prima forma di compravendita, il baratto, viene riscoperto in chiave fashion come antidoto alla crisi e diventa una vera festa, un party utile, efficace e divertente, dove ci si può accaparrare capi nuovi senza spendere, facendo due chiacchiere. Queste interessanti feste del riciclo offrono l'opportunità di liberarvi di quei capi che giacciono tristemente abbandonati in fondo ai nostri armadi e di barattare qualcosa di nuovo senza mettere mano al portafoglio. Sono quindi un'occasione per rinnovare il guardaroba senza spendere denaro, tornare a casa soddisfatti per aver conquistato proprio quello che desideravate e contribuito alla messa in circolo di beni che altrimenti sarebbero rimasti inutilizzati facendo un favore anche all'ambiente! Le ideatrici, insieme ad un gruppo di volontari, grazie al patrocinio del Comune di Canosa di Puglia ed in collaborazione con l'Associazione ARGES Onlus vi aspettano in Piazza Vittorio Veneto a partire dalle ore 9.30 di domenica 3 novembre fino alle ore 20,00. Gli organizzatori fiduciosi di una partecipazione numerosa comunicheranno a breve il regolamento.
  • Canosa di Puglia(BT)
  • Swap Party
Altri contenuti a tema
Verso il  “BlackFriday” Verso il “BlackFriday” Il programma delle iniziative canosine
Poppy Day  si celebra l’ 11 novembre Poppy Day  si celebra l’ 11 novembre Memoria scritta da Canosa di Puglia
Al via la distribuzione delle posate e l’utilizzo di piatti biodegradabili Al via la distribuzione delle posate e l’utilizzo di piatti biodegradabili Nell'ambito del Progetto plastic free
Canosa: il  nuovo arredamento urbano Canosa: il nuovo arredamento urbano Installate fioriere e cestini portarifiuti
Canosa: crolla un'impalcatura Canosa: crolla un'impalcatura Transito bloccato in via Imbriani
Nuova sede per l'Ufficio Cultura Nuova sede per l'Ufficio Cultura E' presso il Centro Servizi Culturali “Libraia Teresa Pastore”
Canosa: nuovo look urbano Canosa: nuovo look urbano Installate panchine e cestini
Il 4 novembre Giornata dell’Unità d’Italia Il 4 novembre Giornata dell’Unità d’Italia Il programma della giornata
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.