Kobe Bryant - Piskv  - Roma Pala Tellene
Kobe Bryant - Piskv - Roma Pala Tellene
sport

Piskv al 75° Anniversario della NBA in Europa

E' fra i 5 artisti selezionati per il progetto "NBA Creator Series"

L'architetto Francesco Persichella, in arte Piskv è fra i 5 artisti selezionati dalla National Basketball Association (NBA) per il progetto "NBA Creator Series": una serie di opere d'arte originali per celebrare in Europa il 75° Anniversario della Lega di pallacanestro più spettacolare e seguita al mondo. I 5 artisti hanno avuto modo, attraverso la loro arte, di rappresentare il rapporto che lega l'NBA all'Europa, attraverso opere davvero caratteristiche, ognuna con uno stile diverso e con tecniche di composizione differenti che esaltano personaggi e momenti storici nella storia della lega. L'artista canosino che nel 2020 ha ricevuto il Premio Diomede Giovani risiede a Roma, è esperto in raffigurazioni in stile street art, i suoi lavori spaziano dal realistico al geometrico futurista-cubista. Nel 2020, Piskv ha portato a termine un'opera dedicata ad un gigante della NBA: Kobe Bryant, leggenda della pallacanestro statunitense ed anche in Italia, dove ha vissuto per molti anni. Un murale che ricorda Kobe Bryant realizzato da Piskv sulla facciata del Pala Tellene di Roma. Il contributo di Piskv andrà online sui canali social di NBA Italia e NBA Europe a partire dal 30 agosto.
  • Piskv
  • basket
Altri contenuti a tema
A Piskv  il Premio “Il Gozzo” Città di Monopoli A Piskv  il Premio “Il Gozzo” Città di Monopoli L'architetto e visual artist per la categoria "Giovani Eccellenti"
Piskv tra i 100 talenti nella classifica di  Forbes Italia Piskv tra i 100 talenti nella classifica di Forbes Italia Sono i migliori giovani che stanno cambiando l'Italia con le loro idee e le loro opere
Premiato Silvio Barnabà al gala del basket pugliese Premiato Silvio Barnabà al gala del basket pugliese A Bari celebrato il centenario Federazione Italiana Pallacanestro
Canosa: C’era una volta Piazza Galluppi Canosa: C’era una volta Piazza Galluppi Memoria storica del mercato detto “la chiazze”
Canosa: Lino Banfi all' inaugurazione  del “MURALES 3.0” Canosa: Lino Banfi all' inaugurazione  del “MURALES 3.0” L’intervento di street art per "rianimare" Piazza Galluppi
Canosa:  𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝘁𝗿𝗲𝗲𝘁-𝗮𝗿𝘁 𝗶𝗻 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗚𝗮𝗹𝗹𝘂𝗽𝗽𝗶 Canosa: 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝘁𝗿𝗲𝗲𝘁-𝗮𝗿𝘁 𝗶𝗻 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗚𝗮𝗹𝗹𝘂𝗽𝗽𝗶 𝗔𝘁𝘁𝗲𝘀𝗼 𝗹’𝗮𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗟𝗶𝗻𝗼 𝗕𝗮𝗻𝗳𝗶 al t𝗮𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗻𝗮𝘀𝘁𝗿𝗼 di 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟭 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲
Un messaggio di Pace con la street art di Piskv Un messaggio di Pace con la street art di Piskv Inaugurata l'opera "Con-Tatto"
L'arte per l'integrazione: MurArtes L'arte per l'integrazione: MurArtes A Canosa la nuova opera di Piskv
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.