Premiato Silvio Barnaba al gala del basket pugliese
Premiato Silvio Barnaba al gala del basket pugliese
Basket

Premiato Silvio Barnabà al gala del basket pugliese

A Bari celebrato il centenario Federazione Italiana Pallacanestro

Silvio Barnabà preparatore atletico della Pallacanestro Openjobmetis Varese è stato premiato nel corso del gala della Festa del basket pugliese svoltasi ieri sera a Bari presso The Nicolaus Hotel, organizzata dal Comitato FIP regionale. Un'edizione che passerà agli annali per aver celebrato il centenario della Federazione Italiana Pallacanestro e la ripresa dell'attività agonistica locale dopo la fase più acuta della pandemia. La Federazione Italiana Pallacanestro, è stata fondata il 2 novembre 1921, quando dieci società di Milano approvarono lo Statuto della Federazione Italiana Basketball, convergendo su Arrigo Muggiani come primo presidente del nuovo ente. Un anniversario importante che la Federazione ha celebrato e con una serie di iniziative e di progetti speciali ed un francobollo in onore del centenario della Federazione Italiana Pallacanestro emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico. Numerosi i personaggi di spicco intervenuti al gala tra i quali presidente della FIP Puglia Francesco Damiani per gli onori di casa, il presidente FIP Giovanni Petrucci e tra i premiati i campioni pugliesi Gianluca Basile, Beppe Natali e Valentina Siccardi, la giovane cestista Giorgia Amatori, il presidente della New Basket Brindisi Fernardo Marino, gli arbitri Antonio Malerba e Andrea Valzani, l'ex presidente FIP Puglia Margaret Gonnella, il canosino Silvio Barnabà (51 anni) preparatore atletico della Pallacanestro Openjobmetis Varese dopo aver lavorato anche ad Avellino e nel settore squadre nazionali dell'Italia. "Felice di essere stato invitato alla festa del basket regionale, orgoglioso di essere tra le eccellenze della pallacanestro pugliese che si sono distinte anche a livello nazionale e non solo. I tanti sacrifici, il lavoro e la passione sono stati riconosciuti e premiati. Grazie alla federazione per questo premio. Serata bellissima anche perché ho potuto ritrovare amici che non vedevo da tanto tempo e poter scambiare qualche chiacchiera con uno dei miti della pallacanestro italiana Gianluca Basile." Ha dichiarato Silvio Barnabà a margine del gala del basket pugliese, la festa dell'intero movimento cestista regionale che ha attribuito il meritato omaggio alle eccellenze che portano e porteranno in alto il nome della Puglia in Italia e nel mondo.
.
Premiato Silvio Barnaba al gala del basket pugliesePremiato Silvio Barnaba al gala del basket puglieseSilvio Barnabà e Gianluca BasileSilvio Barnabà preparatore atletico della Pallacanestro Openjobmetis Varese
  • basket
  • Silvio Barbaba
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.