Annamaria Caracciolo
Annamaria Caracciolo
Vita di città

Nel ricordo di Annamaria Caracciolo

Docente di scuola in quiescenza impegnata nel sociale

Nel pomeriggio della vigilia di Natale si sono svolte le esequie per l'ultimo saluto ad Annamaria Caracciolo venuta a mancare all'età di 73 anni. La cerimonia religiosa è stata officiata da Mons.Felice Bacco e concelebrata da Don Nicola Caputo nella Cattedrale di San Sabino a Canosa di Puglia(BT). Andar via dal mondo terreno all'improvviso rimane sempre difficile da accettare per i familiari, i fratelli Gennaro e Giovanni, le cognate Annamaria e Anna, i nipoti Carlo, Sabina, Sabrina, Carlo, Katia ed Edoardo e per quanti l'hanno conosciuta e apprezzata in vita, nella scuola e nel sociale. La dipartita di una persona cara e stimata come Annamaria Caracciolo resta una perdita enorme per la comunità canosina che lascia un profondo senso di dolore e sgomento. Annamaria Caracciolo, docente di scuola dell'infanzia in quiescenza che ha iniziato a lavorare al CIF, scuola materna privata, diretta in quegli anni dall'insegnante Lina Goffredo. Poi è passata alla scuola comunale "Giuseppe Mazzini" dove ha insegnato a diverse generazioni di discenti sempre con benevolenza, associata alla competenza e cordialità fino alla data di pensionamento nel 2004.

Tanto lavoro in questi anni, sempre in silenzio, con abnegazione e senso di responsabilità, come volontaria: dalla Caritas di San Sabino al Gruppo Amici, fino agli incarichi importanti nel direttivo dell'Università della Terza Età "Ovidio Gallo" di Canosa di Puglia. E' stato il presidente il dottor Sabino Trotta ad esternare sentimenti di gratitudine nei confronti della compianta Annamaria Caracciolo per il suo operato svolto per l'associazione canosina, da 28 anni anni presente sul territorio e per la fattiva partecipazione al coro accademico. Annamaria Caracciolo, una donna solare e gioviale con tutti, "amica gioiosa e sincera" come ha dichiarato la dirigente scolastica Angela Valentino in queste ore di lutto nel ricordo sui social di una cittadina che ha saputo donarsi agli altri con il suo instancabile impegno in tutte le iniziative promosse e sostenute dalla stessa con impareggiabile dedizione. Addio Annamaria!
Alla Famiglia Caracciolo va il cordoglio di tutta la Redazione di Canosaweb
  • Università della Terza Età
  • Funerale
Altri contenuti a tema
Canosa: una morte tanto assurda quanto tragica Canosa: una morte tanto assurda quanto tragica L'intervento dell'ex consigliere regionale Sabino Zinni
Canosa: lutto cittadino per la morte di Cosimo Damiano Bologna Canosa: lutto cittadino per la morte di Cosimo Damiano Bologna Il cordoglio del Sindaco Roberto Morra
Canosa piange  la vittima di una violenza inaudita Canosa piange la vittima di una violenza inaudita E' deceduto l'uomo intervenuto per difendere una sua amica.
Luigia Masotina non è più tra noi Luigia Masotina non è più tra noi I funerali si terranno giovedì 25 novembre
Pino Lovino, un ”autentico gentleman” Pino Lovino, un ”autentico gentleman” Stamani è venuto a mancare improvvisamente
Addio a Maria Lobosco Addio a Maria Lobosco Salita in cielo con la lettera di Santa Bernadette
1 Adieu Maria Elvira Lobosco Adieu Maria Elvira Lobosco E’ venuta a mancare la professoressa di francese
Maria Carella è tornata alla Casa del Padre Maria Carella è tornata alla Casa del Padre La professoressa ricordata dai suoi ex alunni
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.