Monsignor Pierbattista Pizzaballa
Monsignor Pierbattista Pizzaballa
Religioni

Mons. Pizzaballa Patriarca di Gerusalemme

Le congratulazioni dalla comunità di Canosa di Puglia

Papa Francesco ha nominato Patriarca di Gerusalemme dei Latini Monsignor Pierbattista Pizzaballa dell' Ordine Frati Minori, finora Amministratore Apostolico in sede vacante della medesima circoscrizione, trasferendolo dalla sede titolare di Verbe. Nell'apprendere la nomina di Mons. Pizzaballa a Patriarca di Gerusalemme, la Chiesa, la Scuola e la comunità di Canosa di Puglia esprimono vive congratulazioni per il nuovo incarico di presenza in Terra Santa. Nel marzo 2020 è stato donato un manufatto della Stella di argento della Grotta della Natività, oggetto di un progetto formativo di Scuola e di Catechesi di Chiesa con la cura del maestro Giuseppe Di Nunno, e che quest'anno sarà esposta ai piedi dell'altare della Chiesa di Gesù Liberatore con la guida del Parroco Don Michele Pace. Su questa Stella porgiamo la nostra preghiera per il Suo impegno pastorale di "pace, giustizia e riconciliazione".
Custodiamo il Suo messaggio del 2 marzo 2020 alla Scuola e Chiesa di Canosa sulle vie di "cultura ed evangelizzazione"
Vogliamo condividere il Suo motto episcopale "Sufficit tibi gratia mea", "Ti basta la mia grazia", da Lei assunto dalla Sacre Scritture di 2 Corinzi, 12,9.
"La Chiesa in Terra Santa non ha mezzi e non ha potere. Ha solo Cristo e la sua Grazia".
CHRISTOS e la Grazia del Signore cui uniamo la nostra Grazia di fedeli.
Saluti da Mons. Felice Bacco, parroco della Cattedrale di Sabino a Canosa di Puglia e congratulazioni, in queste travagliate contingenze causate dal Covid che non prevarranno sulla benedizione del Signore.
Riverenti
maestro Giuseppe Di Nunno
Mons. Felice Bacco
Canosa di Puglia (Italia)
www.canosaweb.it
  • Mons. Felice Bacco
  • Basilica Cattedrale San Sabino
Altri contenuti a tema
Il Generale Pasquale Preziosa al Museo dei Vescovi Il Generale Pasquale Preziosa al Museo dei Vescovi Interverrà al convegno sul tema “Sicurezza in Italia e in Europa”
La Madonna Bambina, riabilitata al culto La Madonna Bambina, riabilitata al culto Nella Cattedrale di San Sabino la benedizione della statua
Madonna della Fonte, Patrona di Canosa Madonna della Fonte, Patrona di Canosa Ritrovata da tre secoli come “Primizia dell’Umanità”
Memoria della Madonna della Fonte Primizia dell'Umanità Memoria della Madonna della Fonte Primizia dell'Umanità Reso noto il programma delle celebrazioni
Solennità di San Sabino "Pater Urbis" Patrono di Canosa Solennità di San Sabino "Pater Urbis" Patrono di Canosa La festa "San Zavòne  poveridde"
La parola si fa storia La parola si fa storia L'importanza della Sacra Scrittura nella vita del cristiano e della Chiesa
Solennità di San Sabino, Vescovo e Patrono di Canosa Solennità di San Sabino, Vescovo e Patrono di Canosa Reso noto il programma delle  celebrazioni
Memoria liturgica  di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti Memoria liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti Dalle Diocesi di Andria e Trani, una riflessione per la 55^ Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.